venerdì 17 febbraio 2017

A TARANTO SI PROVA E A BRINDISI SI VOLA

Bombardier CS 100 SwissAir
In Aeroporto Taranto si provano gli aerei e gli equipaggi; per i voli di linea ci si sposta (o si fanno spostare) su gli aeroporti di Bari & Brindisi.

Queste le dichiarazioni del direttore generale Marco Franchini:
«In un aeroporto è facile che volino degli aeroplani così come in una stazione ferroviaria si trovano i treni! Quindi sinceramente questa segnalazione mi sembra davvero singolare. Per quel che riguarda la questione che attiene agli aeromobili della Swiss Air posso affermare che Aeroporti di Puglia ha un accordo con la compagnia svizzera che sta effettuando delle prove con dei veivoli, a bordo dei quali ci sono i rispettivi equipaggi. Si tratta di attività concordate con l’Enac. L’aeromobile avvistato è un Bombardier CS 100 che la SwissAir sta immettendo nella propria flotta».

«Nulla a che fare con i voli passeggeri da e per Grottaglie - precisa Franchini - che non sono previsti. Tali attività si effettuano da Brindisi, un aeroporto a 40 chilometri da Grottaglie. L’Arlotta è un aeroporto industriale dove facciamo delle sperimentazioni; è uno scalo che le compagnie aeree stanno guardando con particolare attenzione, come la SwissAir che nel caso specifico lo ha utilizzato per testare il nuovo Bombardier CS 100 prossimo per essere inserito nella flotta della compagnia svizzera».

A noi le sperimentazioni (come le cavie) e i disagi per raggiungere gli aeroporti ...vicini, agli altri i benefici, in termini di costi e tasse (percepite).


Movimento Λeroporto TΛRΛNTO: A TARANTO SI VOLA: Prove di volo - Compagnia Swiss International Air Lines Prove tecniche di ...trasmissione. La compagnia svizzera Swiss International Ai...

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.