lunedì 3 marzo 2014

ADP E LA LOGICA DE: “ORA PER ALLORA”

il comunicato di Aeroporti di Puglia
Ecco il comunicato che ha diffuso AdP per rispondere alle critiche del presidente della CCIAA di Taranto (2° azionista di AdP). Nel comunicato a firma dell'addetto stampa, ribadiscono di aver agito, dal 2002, in base ad un Piano Nazionale Aeroporti, redatto nel 2012!!!!!??????
E noi li smentiamo punto-punto:
  •    ADP in quanto gestore dell'aeroporto di Taranto, deve osservare solo la convenzione firmata nel 2002 con l’ENAC. Per i successivi 12 anni non ha mai rispettato tale concessione. è quanto meno curioso che a giustificazione di tale atteggiamento, si invochi un piano (non ancora definitivo) elaborato nel 2012 e, anche a voler prendere per buona la fantomatica "vocazione cargo", dove sono i bandi per l'individuazione dell'operatore cargo?
  •          Se volessimo applicare la logica di AdP: "ora per allora"; dovremmo dire che Foggia non compare ne tra gli aeroporti strategici né in quelli nazionali, come si giustifica allora il finanziamento di ben 27 milioni di euro con start-up  di tre anni?
  •          In merito alla Cityline, ADP, deve rispondere del perché di un diverso trattamento per l'avvio dei voli da Bari e Brindisi rispetto a Taranto.
  •          Il piano nazionale dei trasporti fa un particolare riferimento agli aeroporti congestionati, e raccomanda di evitare simili situazioni.
  •          Sempre il piano nazionale dice che i nuovi scali cargo individuati, non saranno favoriti rispetto a quelli già operativi attualmente. Questo significa che gli aeroporti che attualmente fanno cargo non cederanno mai le loro quote a favore dei nuovi aeroporti cargo.
  •          Anche la questione della dotazione (costosissima) del servizio antincendio nell'aeroporto di Taranto, pagato dal ministero degli interni, ADP dovrebbe spiegarne l'impiego 24 ore su 24.
Riprova, sarai più ...fortunato.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.