giovedì 9 maggio 2013

AIR PENETRATION

 
A seguito delle nostre "richieste chiarimenti" alla Commissione della Concorrenza CEE, sull'operato di Aeroporti di Puglia, la stessa ha dovuto inviare a Bruxelles una lettera piena di contraddizioni: una vera e propria presa in giro. 

Il 7 giugno 2012, AdP ha inviato una nota alla CEE.

Il piano era già stato studiato da AdP quando ancora era SEAT nel 2001: nel 2001 viene deciso che Taranto non debba avere voli di di linea. Il Masterplan viene recepito totalmente dalla Regione Puglia che lo adotta integralmente nel Piano Regionale Trasporti.
Quindi nessuna mancanza di passeggeri, nessuna vocazione, ma una società privata: la SEAT dell'ing. Domenico Di Paola (che aveva già collaborato con la Regione in ambito sanitario), decide il futuro e lo sviluppo di Taranto con relativo abolizione del "Diritto alla mobilità" sancito dalla Costituzione.

Ma lo stesso Masterplan prevede invece i voli di linea per Milano e Roma, non prevede charter (che invece si fanno), e prevede "manutenzioni", ovvero Aerotecsys????!!!!!!

Viene specificato meglio: Bari deve fare tutto, Brindisi oltre alla linea e ai charter, anche cargo per conto dell'ONU.

Ma AdP si affretta subito a ricordarci, di quanto sia appetibile uno scalo senza "tanta confusione" ingenerato dal traffico di linea, e di quante merci potrebbero arrivare da Bari e Brindisi (dove si fa realmente il cargo).

ed è confermato da questo passaggio, dove si ribadisce che probabilmente Bari e Brindisi cederanno quote di cargo e merci.

anche AdP non può ignorare che a Bari si sta ampliando l'aeroporto per fare sempre più cargo e merci.

alla fine, dopo tutti i paroloni e amenità varie, ciò che balza agli occhi, che di tutte queste baggianate ai tarantini resta solo AIR PENETRATION, non sappiamo cosa significhi, ma sappiamo che fa tanto male!

2 commenti:

  1. Salve Mimmo,
    forse molti (specie in regione) non sanno che a Taranto nonostante tutto, si sta sviluppando una cultura dell'ospitalità che fa scuola in tutta la Puglia.

    Non lo dico io, ma i clienti degli hotel che con i loro feedback sul sito di rifermento Tripadvisor hanno assegnato i primi 2 posti (su 809) ai migliori hotel in Puglia a 2 strutture di TARANTO.

    E non importa quanto si è stellati, o quanto è grande la struttura, ma la qualità dell'ospitalità.

    Infatti il primo posto è stato assegnato ad un piccolo 3 stelle in Piazza Fontana a Taranto vecchia gestito magistralmente, che offre scorci apprezzati da turisti di tutto il mondo (leggete le recensioni degli stranieri).

    Fa piacere vedere che nonostante tutto (ILVA, aeroporto, ecc.) , iniziative di singoli riescano a portare al primo posto la nostra città!

    Basterà anche questo a far capire che l'aeroporto è indispensabile e che il turismo è il nostro futuro?

    Siamo seduti su una miniera d'oro e non lo sappiamo, o forse alcuni l'hanno già capito...

    http://www.tripadvisor.it/Hotels-g187873-Puglia-Hotels.html

    http://i1103.photobucket.com/albums/g466/antoniogrillo/tripadv.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio,
      questo non può che farci piacere e, rafforza sempre più l'idea che Taranto può svoltare e dedicarsi al turismo.
      grazie

      Elimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.