approvazione tecnica ENAC |
In questo documento (del quale siamo venuti in possesso), l'ENAC certifica l'incapacità gestione, prima si SEAP e poi di A.d.P. s.p.a..
Perchè sull'interpretazione di: "...senza arrivare alla definizione di un vero e proprio masterplan...", significa dire che: dal 25/01/2002 (giorno di assegnazione della Convenzione) ad oggi, AdP non ha mai prodotto (ciò che per LEGGE era tenuta a fare), alcun piano di sviluppo.
E l'ente preposto al controllo semestrale, non era per caso l'ENAC?
Di cosa stiamo parlando?
Noi segnaleremo tutto alle Autorità preposte e alla Amministrazioni locali (quest'ultime, possibile non sapessero nulla, dei cambiamenti che venivano proposti?).
Una società di gestione può variare l'assetto e l'impatto ambientale di un territorio?
Il nuovo sindaco di Grottaglie, conosce queste dinamiche? o si accoderà alle posizioni regionali dei suoi amici di partito?
Il nuovo sindaco di Grottaglie, conosce queste dinamiche? o si accoderà alle posizioni regionali dei suoi amici di partito?
Questa è una prima parte del documento ENAC:
Oggetto: Aeroporto di Taranto Masterplan al 2030 - Approvazione Tecnica
L'Aeroporto di Taranto è
gestito dalla Società Aeroporti
di Puglia p.A secondo le previsioni del D.M. 521/97 e in particolare
secondo la Convenzione stipulata con ENAC n. 40 del 25/01/2002 per una durata
quarantennale a far data dal
12/02/2003.
L’articolo 9
co.2 di tale Convenzione prevede
che la società di gestione
presenti il Piano di Sviluppo
per la definizione e programmazione degli interventi da realizzare nel breve e medio periodo.
Codesta Società in passato ha sviluppato una serie di documenti programmatici rivolti alia creazione del sistema di trasporto aereo
regionale - quali il "Masterplan
del Sistema Aeroportuale Pugliese"
del 2007, ad un "Piano Territoriale Propedeutico
al Piano di Sviluppo Aeroportuale " del 2007 - senza
arrivare però alla definizione di un vero e proprio
masterplan aeroportuale.
In tempi
più recenti, nel febbraio del 2014 la AdP ha presentato
un progetto di "infrastrutturazione
destinata all'insediamento di attività industriali orientate alla
sperimentazione e test di nuove
soluzioni aerospaziali'; tale progetto preliminare, comprendente una serie di
interventi suddivisi in lotti funzionali, ha ricevuto l’approvazione di questo Ente con nota prot. 25389 del 11/03/2014.
Con nota prot. n.18719 del 18/12/2015 codesta
Società ha inviato la prima versione del masterplan
dell'Aeroporto di Taranto, poi integrata
con nota prot. n. 284 del 12/01/2016. In seguito alle riunioni tenutesi nel mese di dicembre 2015
e febbraio 2016, codesta Società ha poi presentato la versione finale del masterplan con nota prot. n. 3133 del 17/02/2016.
Nessun commento:
Posta un commento
chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.