martedì 27 settembre 2011

HURRA' VITTORIA! P.R.T. MODIFICATO!


Ho ricevuto, intorno alle 13:00 la telefonata di Alfredo CERVELLERA, che m'informava dell'avvenuta approvazione della modifica del P.R.T. (Piano Regionale Trasporti). 
Ricordo che il P.R.T. recitava: l'aeroporto di Taranto è a vocazione cargo.
Questo ha impedito lo sviluppo del nostro aeroporto. 
Questo è il messaggio che mi ha inviato Alfredo CERVELLERA.

"Esprimo la mia più profonda soddisfazione per l'esito della votazione nel Consiglio Regionale odierno sull'Ordine del Giorno sull'Aeroporto di Taranto-Grottaglie, sottoscritto e sostenuto da tutti i Consiglieri Regionali tarantini a partire dai firmatari e da me illustrato in Aula.
Il voto all'unanimità del Consiglio e il fare squadra in modo bipartisan, al di là delle appartenenze politiche, per conseguire successi per il nostro territorio sta caratterizzando il mio impegno politico come quello dei colleghi tarantini.
Si voleva trasformare l'ODG in una raccomandazione alla Giunta, ma su input del Presidente del Consiglio, Onofrio Introna, è stato mantenuto l'ODG, che ad ogni buon fine si allega, con il dispositivo finale cambiato su mia precisa richiesta come segue:
"Il Consiglio Regionale impegna la Giunta a valorizzare l'infrastruttura aeroportuale di Taranto-Grottaglie predisponendola anche ai voli civili."
E' un gran successo di tutto il territorio a partire dai Comuni di Grottaglie, Martina Franca, Taranto, della Provincia di Taranto che avevano approvato analoghi ODG.
Ci auguriamo con questa approvazione che si accantoni l'ostilità dimostrata da Aeroporti di Puglia sull'argomento e che collabori con il territorio per valorizzarlo ai fini economici e turistici."
Bari 27.9 2011              
IL CONSIGLIERE REGIONALE
ALFREDO CERVELLERA

Il P.R.T., la sua modifica, è stato un preciso impegno che ci eravamo prefissati da quando AdP ha cominciato a trovare scuse, prendendo a pretesto il P.R.T. per dirottare i voli su Bari e Brindisi.
Con l'approvazione di oggi viene a cadere l'ultima foglia di fico, staremo a vedere quale sarà la ...strategia di AdP, ora che sono stati sgamati.
Da registrare che i consiglieri tarantini (anche coloro che non si erano mai interessati, con una eccezione: Michele PELILLO) hanno votato a favore all'unanimità; una bella prova che mette in evidenza, che quando c'è compattezza il territorio vince.
Ora bisogna vigilare, perché non staranno con le mani in mano, prova ne è l'opposizione dell'assessore al ramo Gaetano MINERVINI, notariamente, molto ...affine a DI PAOLA.

1 commento:

  1. grazie Ivano,
    puoi mandarci l'ODG votato a Sava? grazie
    usa la mail: aeroportoarlotta@libero.it

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.