da Antenna Sud: "...Ampio spazio è stato dedicato anche alla mobilità. Il
Comune sta predisponendo una delibera di Giunta per individuare nuove aree da
destinare a parcheggio, così da migliorare la gestione dei flussi veicolari nei
giorni dell’evento. Parallelamente è in fase avanzata la progettazione di due
nuovi hub di interscambio, destinati a rafforzare il sistema del trasporto
pubblico sia nella zona orientale sia in quella occidentale della città."
Gli esperti di "mobilità" per il comune di Taranto: il capo di Gabinetto Maria Lucia Venneri, il vicesindaco Mattia Giorno, gli assessori Gianni Cataldino e Francesco Cosa, insieme ai dirigenti dei principali settori comunali, tra cui Gabinetto del Sindaco, Polizia Locale, Patrimonio, Sviluppo Economico, Urbanistica, Entrate e Programmazione economico-finanziaria. Presenti anche le società partecipate Kyma Mobilità, Kyma Servizi e Kyma Ambiente).
Per questi tecnici e saggi, la mobilità degli spettatori che provengono, quantomeno dai paesi del Mediterraneo e non da Carosino (con tutto il rispetto per Carosino), ebbene la "mobilità", sono 2 parcheggi!!!!!!!
Saremo pessimisti, ma ribadiamo: se non si mette a disposizione dei Giochi
l'aeroporto di Taranto, i giochi saranno deserti e destinati al fallimento.
Speriamo di sbagliare, perchè, l'ennesimo fallimento per Taranto, difficilmente
potremo spiegarlo, se non per l'incapacità di una classe dirigente che vede
solo il proprio scanno.
Ecco l’intero
articolo di Antenna Sud
Giochi Mediterraneo, Taranto
accelera su mobilità e servizi
Riunito il Tavolo di lavoro comunale per
l’organizzazione dell’evento del 2026. Al centro parcheggi, hub di
interscambio, igiene urbana e rifacimento delle strade interessate dalle
competizioni
Prosegue il
percorso organizzativo del Comune di Taranto in vista dei Giochi del
Mediterraneo 2026. Si è riunito il Tavolo di lavoro dedicato alla
pianificazione dell’evento, coordinato dal direttore generale Marco Lesto, con
la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, delle
direzioni dell’Ente e delle società partecipate.
All’incontro
hanno preso parte il capo di Gabinetto Maria Lucia Venneri, il vicesindaco
Mattia Giorno, gli assessori Gianni Cataldino e Francesco Cosa, insieme ai
dirigenti dei principali settori comunali, tra cui Gabinetto del Sindaco,
Polizia Locale, Patrimonio, Sviluppo Economico, Urbanistica, Entrate e
Programmazione economico-finanziaria. Presenti anche le società partecipate
Kyma Mobilità, Kyma Servizi e Kyma Ambiente.
La riunione ha
rappresentato un momento di coordinamento operativo finalizzato a rafforzare la
collaborazione tra i diversi uffici e le aziende partecipate, con l’obiettivo
di garantire una gestione efficace dei servizi durante la manifestazione
sportiva internazionale.
Tra i temi
affrontati particolare rilievo è stato riservato al potenziamento dell’igiene
urbana. L’Amministrazione punta infatti a migliorare gli interventi di pulizia
del verde pubblico e a incrementare la raccolta differenziata, considerati
elementi essenziali per assicurare elevati standard di decoro cittadino durante
lo svolgimento dei Giochi.
Ampio spazio è
stato dedicato anche alla mobilità. Il Comune sta predisponendo una delibera di
Giunta per individuare nuove aree da destinare a parcheggio, così da migliorare
la gestione dei flussi veicolari nei giorni dell’evento. Parallelamente è in fase
avanzata la progettazione di due nuovi hub di interscambio, destinati a
rafforzare il sistema del trasporto pubblico sia nella zona orientale sia in
quella occidentale della città.
Per l’area
orientale, oltre al Park&Ride del Cimino, sarà realizzato un ulteriore
parcheggio nella zona del nuovo ospedale San Cataldo. Sul versante occidentale,
invece, accanto al Park&Ride di piazzale Democrate sarà predisposta una
nuova area di sosta per aumentare la capacità di accoglienza dei veicoli.
Nel corso
dell’incontro è stato inoltre confermato l’avvio dei lavori di rifacimento
delle strade interessate dai percorsi di gara, intervento ritenuto prioritario
per garantire sicurezza, funzionalità e piena efficienza della rete viaria
durante i Giochi del Mediterraneo.
L’Amministrazione
comunale conferma così il proprio impegno nel coordinamento delle attività
organizzative, con l’obiettivo di presentare Taranto come una città efficiente,
accogliente e pronta ad affrontare un appuntamento sportivo di rilievo
internazionale.


Nessun commento:
Posta un commento
chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.