sabato 22 marzo 2014

COMING SOON - VENITE A TΛRΛNTO - CITTÀ SPΛRTΛNΛ

il network di Kissfly
Amici siciliani manca poco e, poi potrete, comodamente, visitare la città Spartana "TΛRΛNTO"
Fateci sapere quanti, a vario titolo, sono interessati.
I voli saranno operati dalla Cityline col network Kissfly.
Aspettiamo i vostri commenti, suggerimenti e segnalazioni.

lunedì 3 marzo 2014

ADP E LA LOGICA DE: “ORA PER ALLORA”

il comunicato di Aeroporti di Puglia
Ecco il comunicato che ha diffuso AdP per rispondere alle critiche del presidente della CCIAA di Taranto (2° azionista di AdP). Nel comunicato a firma dell'addetto stampa, ribadiscono di aver agito, dal 2002, in base ad un Piano Nazionale Aeroporti, redatto nel 2012!!!!!??????
E noi li smentiamo punto-punto:
  •    ADP in quanto gestore dell'aeroporto di Taranto, deve osservare solo la convenzione firmata nel 2002 con l’ENAC. Per i successivi 12 anni non ha mai rispettato tale concessione. è quanto meno curioso che a giustificazione di tale atteggiamento, si invochi un piano (non ancora definitivo) elaborato nel 2012 e, anche a voler prendere per buona la fantomatica "vocazione cargo", dove sono i bandi per l'individuazione dell'operatore cargo?
  •          Se volessimo applicare la logica di AdP: "ora per allora"; dovremmo dire che Foggia non compare ne tra gli aeroporti strategici né in quelli nazionali, come si giustifica allora il finanziamento di ben 27 milioni di euro con start-up  di tre anni?
  •          In merito alla Cityline, ADP, deve rispondere del perché di un diverso trattamento per l'avvio dei voli da Bari e Brindisi rispetto a Taranto.
  •          Il piano nazionale dei trasporti fa un particolare riferimento agli aeroporti congestionati, e raccomanda di evitare simili situazioni.
  •          Sempre il piano nazionale dice che i nuovi scali cargo individuati, non saranno favoriti rispetto a quelli già operativi attualmente. Questo significa che gli aeroporti che attualmente fanno cargo non cederanno mai le loro quote a favore dei nuovi aeroporti cargo.
  •          Anche la questione della dotazione (costosissima) del servizio antincendio nell'aeroporto di Taranto, pagato dal ministero degli interni, ADP dovrebbe spiegarne l'impiego 24 ore su 24.
Riprova, sarai più ...fortunato.

sabato 1 marzo 2014

SIAMO 100.000 (CENTOMILA)

quota raggiunta il 28/02/2014 alle 12:13
Siamo particolarmente fieri di questo traguardo. Tutto è cominciato il 19/09/2010, giorno in cui nasce il blog. Una esigenza e necessità, dettata dai continui e ripetuti blocchi imposti da Facebook (che ancora continuano), ogni qualvolta si toccavano argomenti scottanti, ed in particolare, ogni volta che si citavano politici e situazioni ...strane. 
Non tutti i mali vengono per nuocere e, proprio grazie a Facebook, che il nostro ...mondo si è allargato ed è venuto in contatto con realtà che fino a quel momento erano rimaste nell'ombra.
Le principali tappe