venerdì 1 luglio 2016

SVILUPPO CHI? ENERGIA & TURISMO?

quartiere delle ceramiche Grottaglie (TA)

Francamente non ci abbiamo capito nulla. Il 4 luglio a Grottaglie ci sarà un convegno su "Energia & Turismo"?
C'entra in qualche modo l'aeroporto, non nel modo convenzionale (d'altronde siamo a Taranto, nulla è normale), ma con qualche attività (che non abbiamo ancora capito) di carattere industriale.
Chiederemo all'amico Antonio Prota lumi sulla questione.
In soldoni: nulla che interessi i voli passeggeri.
Agli amici che si occupano e si preoccupano dell'ambiente, consigliamo di tenere d'occhio la faccenda. 
A chi interessa ecco qui l'articolo di Grottaglie in rete:
Convegno a Gottaglie: “Un nuovo slancio del territorio: presente e futuro con Boeing”
E' fondamentale attivare, con convinzione, una nuova strategia di collaborazione pubblico-privata che consenta una prospettiva di medio termine e dia nuovo vigore al nostro territorio negli anni a venire.
“Un nuovo slancio del territorio: presente e futuro con Boeing” è il titolo dell’iniziativa voluta da Fabio Tambone, il prossimo lunedì 4 Luglio presso il Castello Episcopio di Grottaglie, alle ore 17.30.
Un incontro aperto alla comunità per parlare di energia e mediterraneo ed aprire ad un percorso nuovo e condiviso anche grazie alla presenza importante e rilevante di una multinazionale come Boeing.
All’incontro oltre Fabio Tambone, Responsabile delle relazioni esterne internazionali dell’Authority per l’energia e il sistema idrico e Coordinatore Generale di MEDREG – le Authority del Mediterraneo, interverrá il Presidente di Boeing Italia e Vice Presidente di Boeing international, Antonio De Palmas.
Il territorio sará rappresentato innanzitutto dal neo Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò e dalla nuova Amministrazione. Interverranno anche Antonio Prota, esperto di marketing territoriale e Presidente della rete Green-road e il Prof.Vito Roberto Santamato, dell’ Universitá di Bari, Coordinatore del corso di laurea in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali.
E’ fondamentale attivare, con convinzione, una nuova strategia di collaborazione pubblico-privata che consenta una prospettiva di medio termine e dia nuovo vigore al nostro territorio negli anni a venire.
programma:
Ore 17.30: Registrazione dei partecipanti
Ore 18.00: Fabio TAMBONE, Authority energia elettrica, gas e sistemi idrici, MEDREG: introduce e modera
Antonio DE PALMAS, BOEING: presente e futuro
Ore 18.45: La nuova amministrazione di Grottaglie: intervento del Sindaco Ciro D’Alò
Ore 19.15: Antonio PROTA, Presidente Rete GreenRoad, Prof. Vito Roberto SANTAMATO, Università di Bari: una nuova svolta per il territorio
Ore 20.00: Chiusura dei lavori
ANTONIO DE PALMAS è Presidente di Boeing Italia e Vice Presidente di Boeing International. Ha anche ricoperto la carica di Presidente di Boeing UE e NATO e di Direttore della comunicazione di Boeing International. Ha trascorsi in Cysco System dove ha ricoperto la carica di Direttore del Business Development, in Oracle (Direttore affari europei) e in Confindustria presso l’ufficio di Bruxelles.
FABIO TAMBONE è Responsabile delle Relazioni Esterne Internazionali dell’Autorità dell’energia elettrica, gas e sistema idrico (www.autorita.energia.it). Dal 2014 è Consigliere del Presidente di WAREG, le Autorità dei sistemi idrici europei (www.wareg.org – in costruzione). Dal 2010 è Coordinatore Generale di MEDREG, le Autorità dell’energia nel Mediterraneo (www.medreg-regulators.org). Dal 2009 è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
VITO ROBERTO SANTAMATO è coordinatore del corso di laurea magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali, Titolare dei corsi di Economia e Gestione delle imprese e Economia e Gestione delle imprese di servizi turistici, Presidente del Consiglio di Amministrazione dello spin-off universitario “Exiteam”, Delegato del Rettore della Università di Bari per il coordinamento degli spin-off.
ANTONIO PROTA è esperto di turismo e marketing territoriale con importanti esperienze in Italia, Africa, Caraibi e Usa attualmente impegnato nello sviluppo della rete greenroad.it. Già Presidente del GAL Colline Joniche.

http://www.grottaglieinrete.it/it/convegno-gottaglie-un-slancio-del-territorio-presente-futuro-boeing/

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.