martedì 16 ottobre 2018

'O BORRACCINO


Ci dobbiamo fidare dell'assessore Borraccino?
Rovistando nei nostri ricordi, lo ritroviamo sempre come fiero oppositore ad Aeroporto di Taranto; soprattutto durate l'interregno di Vendola.
Gli applausi al lider maximo e all'amministratore unico si sprecavano (come rilevava Francesco De Martino nel suo articolo).
Ecco un estratto di quell'articolo "AdP un mistero dopo l'altro...":
..."fatti poco chiari" che accadono dalle parti di AdP, c'è chi ora incensa l'opera di Aeroporti di Puglia, come il nuovo consigliere di Taranto (di area Vendoliana), Borraccino che si spertica le mani, incensando le lodi per il management di AdP...

Ricordiamo ancora le sue lodi al CARGO, sposando le tesi dell'allora assessore Giannini (con l'appoggio di Vendola, Capone e tutta AdP). Eravamo a marzo del 2013.
Intanto noi ad ottobre del 2013 (fra qualche giorno cade l'anniversario) organizzavamo una manifestazione per lo Sviluppo Alternativo a Taranto (alla quale non partecipò nessun esponente politico).
Con l'arrivo dell'Imperatore Emiliano (passando quindi all'opposizione) il suo atteggiamento è leggermente cambiato; da un atteggiamento soft si è passati ad una presa di posizione più netta, fino a schierarsi apertamente per una riapertura ai voli passeggeri.
Nel frattempo Emiliano, tronfio nel suo delirio d'onnipotenza, cambiando totalmente le sue tesi e rinnegando quanto aveva detto in campagna elettorale, sposa in toto l'Aerospazio (a nostro modesto parere, senza averne diritto: Aeroporto di Taranto è una infrastruttura dello Stato al quale è stato assegnato lo status di Aeroporto):
https://www.laringhiera.net/spazioporto-a-grottaglie-firmata-unintesa-a-washington/
https://www.laringhiera.net/aerospazio-vola-lexport-made-in-puglia/
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1068736/accordo-italia-usa-da-grottaglie-si-vola-nello-spazio.html
http://www.antennasud.com/grottaglie-primo-polo-trasporti-aerospaziali/
https://www.corriereditaranto.it/2018/10/14/laeroporto-sempre-piu-spaziale/

Borraccino in Confcommercio
Borraccino, sembra aver preso le distanze da Emiliano, tirando dritto verso una decisa azione per la riapertura dei voli passeggeri in Aeroporto di Taranto. Quello che non si riesce a capire, perchè incontrare ancora le associazioni (che sono già d'accordo da tempo). Perchè, invece, non costringere AdP ed Emiliano ad uscire allo scoperto! 
Intanto polemizza con i soliti brindisini:
http://www.brindisisera.it/dettaglio.asp?id_dett=32866&id_rub=2

Allora è fatta! si, no, forse! Perchè qui a Taranto, fare qualsiasi cosa è sempre difficile; soprattutto quando si parla di Aeroporto. Invece di aprire ai voli come da qualunque altra parte, a Taranto si fanno le ipotesi più astruse: cargo; porto/aeroporto; collegamenti con strade, ferrovie, inclusioni in ZES ecc.
Quando tutto ciò non basta, come ultima chance si tira fuori l'ammodernamento dell'aerostazione!!!!??? 
Sentite le ultime parole del servizio di Telenorba: è un augurio o una minaccia?
http://www.norbaonline.it/ondemand-dettaglio.php?i=58109









Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.