giovedì 16 dicembre 2010

Di Paola confermato amministratore unico

Aeroporti di Puglia Di Paola confermato amministratore unico
BARI - L'assemblea dei soci di Aeroporti di Puglia ha approvato il bilancio 2009, conclusosi con un utile di 558 mila 129 euro e ha riconfermato aiiministeratore unico Domenico Di Paola per il prossimo triennio. Ne dà notizia un comunicato. All’assemblea sono intervenuti il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e rappresentanti delle Province di Bari, Brindisi e Foggia e dei Comuni di Bari e Brindisi.

I dati registrano un incremento del traffico (+12,5%), “nonostante il difficile contesto economico e le ripercussioni negative sul traffico nazionale della crisi di Alitalia e di altri vettori sia nazionali che internazionali”, grazie “allo sviluppo dell’offerta di mobilità aerea di tipo 'point to point', con il graduale inserimento della modalità 'low cost’ su rotte nazionali ed internazionali”. “Tale strategia - rileva Aeroporti di Puglia – si è concretizzata con la sottoscrizione dell’accordo con il vettore Ryanair per la realizzazione delle basi operative a Bari e Brindisi e l'attivazione di un capillare network nazionale ed europeo”.

In coordinamento con l’assessorato regionale pugliesi ai Trasporti – ricorda la nota – sono stati potenziati i servizi di collegamento su gomma tra gli aeroporti pugliesi mentre a Bari sono in via di conclusione i lavori di realizzazione del collegamento ferroviario con la rete nazionale e locale.

“Grande attenzione – ribadisce Aeroporti di Puglia – è stata dedicata alla conciliazione vita/lavoro dei dipendenti, prevedendo la realizzazione di un asilo aziendale, azioni positive di gestione delle turnazioni, assistenza psicologica e, in particolare, lo screening senologico in collaborazione con la Senologia diagnostica dell’ospedale S.Paolo di Bari”.

Nella sua relazione Di Paola ha illustratole iniziative commerciali e di marketing “volte a rilanciare e stimolare la domanda e l’offerta di trasporto aereo al fine della promozione della Puglia nei mercati di riferimento, penalizzata dalla crisi dei vettori Myair ed Alitalia”. Tra queste azioni ci sono l'attivazione di due basi operative di Ryanair; l’aumento delle tratte internazionali da parte delle compagnie Air Berlin, Tarom, Carpatair e Wizz air) e collegamenti più efficienti con gli hub di Lufthansa e Alitalia. A tal riguardo ha presentato il progetto 'Puglia volà “volto a massimizzare l’impatto positivo, per il territorio pugliese e per la società stessa, degli interventi di sviluppo del traffico realizzati”.

“Il bilancio 2009 – ha sottolineato Di Paola – segna un passaggio importante di ritorno ad adeguati livelli di redditività, dopo l’assorbimento del peso di vicende estranee all’ordinaria gestione economico-finanziaria. L’obiettivo ora è quello di massimizzare l’impatto positivo per il territorio pugliese e per la società stessa degli interventi di sviluppo del traffico realizzati con azioni di valorizzazione degli asset, allargamento del bacino di utenza, integrazione dei sistemi di trasporto e marketing territoriale”.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=334273&IDCategoria=470

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.