giovedì 16 dicembre 2010

Puzza di ...bruciato intorno alla MyAir


«Anche alcune delle ultime presentazioni trionfalistiche di rivoluzionari nuovi voli dalla Puglia, fatte dall’assessore Loizzo e dal direttore Aeroporti di Puglia Franchini, nascondono delle sorprese». Lo denuncia il responsabile pugliese dell’Associazione aviazione civile, Enzo Esposito, in una nota nella quale afferma che «a meno di un mese dalla presentazione dei nuovi voli Skybridge da Foggia per Bologna, Trieste, Catania, tutto sembra svanito nel nulla, dei nuovi voli neanche l’ombra così come del volo Foggia-Roma della stessa compagnia, cancellato oramai da alcuni giorni».

«Il fallimento di questi voli – aggiunge – si unisce a quello dei voli Clubair di un anno fa sempre da Foggia ed ai voli Myair da tutta la Puglia. Ricordiamo che la compagnia Clubair è risultata vincitrice di un bando di gara per l'attivazione di nuove rotte dall’aeroporto di Foggia pur non possedendo la licenza di volo a tempo illimitato. Di questa strana vicenda, nè l’assesore Loizzo nè il direttore Franchini hanno dato mai spiegazione ai cittadini, nonostante sollecitati».

«Altro capitolo – insiste Esposito – riguarda i voli Air Berlin presentati in pompa magna qualche mese fa, alla presenza dell’assessore Loizzo. Fra tutti i voli annunciati da Bari per Dusseldorf, Amburgo, Berlino e Zurigo e da Brindisi per Colonia e Berlino, prima ancora di partire abbiamo già delle vittime. Sembrano infatti saltate almeno la metà di quelle rotte annunciate ed in particolare la Bari-Dusseldorf ed Amburgo e la Brindisi-Berlino».

«Chiediamo ancora una volta all’assesore Loizzo ed al direttore Franchini – conclude il comunicato – che continuano a fare presentazioni in pompa magna di nuovi voli che poi puntualmente vengono cancellati di dare informazioni dettagliate ai cittadini sulla situazione attuale e sulle passate situazioni, con altrettanta solerzia».
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=317759&IDCategoria=11

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.