mercoledì 5 giugno 2013

TAXI - TAXI

anche questa (per fortuna) è Taranto

Il 1° giugno ha fatto il suo debutto il servizio aerotaxi a Taranto. Una iniziativa privata (non poteva essere altrimenti, se aspettiamo AdP) a cura della società EsaFly Srl. che in collaborazione con AirPontina, mette a disposizione, al momento, una aereo 7 posti, un BEECHCRAFT B65-88, un bimotore turbo compresso pressurizzato. Il velivolo viaggia alla velocità di crociera di oltre 500 km orari alla quota di 22.000 piedi con un’autonomia di 1700 km.  
Abbiamo avuto la possibilità di farci un giro e sorvolare Taranto.


Subito dopo, sorvolando sui ritardi dovuti a …elementi esterni, c’è stata la conferenza stampa in CCIAA. 

conferenza stampa in CCIAA
Senza nulla togliere agli altri, l'intervento più ...forte è stato quello del Comandante Guaccero, che potrete apprezzare tutti nel video sotto.
Queste alcune sue dichiarazioni: "... i prossimi step dopo il servizio a domanda di aerotaxi:
  • ·         Il cargo, quello vero, non quello scritto sulla carta: la vocazione;
  • ·         Una nuova macchina da 19 posti per voli di linea;
  • ·      fra 4 o 5 mesi un aereo molto più grande, per fare finalmente i voli di linea: "SENZA ALCUN ONERE PER LA COLLETTIVITÀ".

I     Il servizio di Telenorba:


    
    Qualcuno non ha capito e gradito:

    Lo abbiamo riletto più volte, ma ancora non abbiamo capito cosa voglia dire o dove vuole andare a …parare questo editoriale. L’aerotaxi è una iniziativa privata dedicata ad un determinato target, punto. E mentre per il biglietto dell’aerotaxi, i soldi li tira fuori il privato, per i voli low cost da Bari e Brindisi, i soldi (12 milioni € annui), i soldi pubblici li tirano fuori i pugliesi compresi i tarantini, anzi, molte volte i soldi destinati a Taranto, vengono dirottati altrove (i 12 milioni per l’assetto viario attorno all’aeroporto, prima stanziati e poi ritirati – chiedere all’ass. Giampiero Mancarelli).

    Oppure, quei soldi che vanno altrove (8 milioni a Brindisi - tasse aeroportuali). La CDC ha condiviso l’iniziativa e, mi permetto di dire che la CDC condividerà anche in futuro, tutte le iniziative che possano far tornare a riattivare l’aeroporto. È da più di 3 mesi, ma qualcuno non se ne è accorto o fa finta, che la CDC nella persona del suo Presidente Luigi Sportelli, ha dichiarato …guerra ad Aeroporti di Puglia, facendo mettere a verbale, in occasione dell’approvazione del documento di bilancio, tutte le inadempienze di AdP nei confronti del territorio tarantino.
    Ma la CDC ha voluto fare di più: ha convocato tutte le associazioni e movimenti che si battono per una nuova svolta per Taranto, che passa necessariamente dal turismo, dimostrando che qualcosa è cambiato nel rapporto tra istituzioni e pubblica opinione.
   Ci chiediamo: dov'era certa stampa quando AdP dirottava, sbeffeggiava, oltraggiava e spennava il territorio con continui abusi; ultimo l’abbassamento della categoria dell’antincendio?

Qualcuno, fortunatamente, ha capito il valore dell'operazione. Un grazie a Marco Amatimaggio

dal sito Dedalonews

qui il link:
http://www.dedalonews.it/it/index.php/06/2013/esafly-inizia-aerotaxi-da-taranto-grottaglie/



Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.