domenica 21 giugno 2015

ARIA NUOVA IN REGIONE


Giuseppe Acierno con doppio incarico
Giuseppe Acierno (brindisino), presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese (con sede a Brindisi e partecipata dalla provincia con il 70%), viene nominato da Vendola, col preciso intento (visto che l'alibi cargo non regge più), di bloccare l'aeroporto di Taranto con il progetto Aerospaziale, droni e quant'altro serva a buttare fumo negli occhi (dietro ci sono manovre segrete di anni).
Tutto fila liscio. Aeroporti di Puglia continua a non fare il suo lavoro (e cioè, promuovere tutti e 4 gli aeroporti), blocca qualsiasi iniziativa privata, aumenta i prezzi dei servizi a proprio piacimento; insomma boicotta Taranto come è stato fatto anche dal suo predecessore Domenico Di Paola. Tutto fila liscio.
Michele Emilano
Ai primi di giugno vince le elezioni Michele Emiliano. Già dalle prime dichiarazioni s'avverte che l'aria in regione sta per cambiare. Poi arriva l'intervista di Luigi Abbate che tocca anche l'argomento Aeroporto Taranto. Emiliano dimostra di conoscere il problema, visto che negli ultimi 2 anni, è venuto spesso a Taranto e soprattutto per parlare d'infrastrutture. 

intervista di Luigi Abbate a Michele Emiliano

Dall'intervista, apprendiamo che Emiliano ha già interpellato: Alenia e Marina Militare per chiedere eventuali conflitti con i voli passeggeri. Risposte negative, cioè, nessun conflitto. Apre ad un confronto con il governatore della Basilicata Pittela, quest'ultimo si dice favorevole.
È bastato poi che Michele Emiliano si sbilanciasse su eventuali voli a Taranto, che in Aeroporti di Puglia si diffondesse il terrore. Ed ecco scattare le contromosse: Giuseppe Acierno (non in qualità di Amministratore Unico di AdP), ma come presidente del distretto aerospaziale (i conflitti d’interesse ci fanno un baffo), promuove un enorme marchettone, con l’aiuto di TG3, 

                                                                        il servizio del TG3 Puglia

dove perfino il colonnello-astronauta Roberto Vittori, indica Grottaglie come “posto unico” per la sperimentazione droni!!!!
Roberto Vittori astronauta
poteva mancare il rettore del politecnico di Bari? certamente no
Eugenio Di Sciascio rettore politecnico Bari
Insomma, il destino dell'aeroporto di Taranto (deciso da altri) appare ineluttabile.
Sta ai tarantini o spartani che dir si voglia, lottare, se poi c'è l'aiuto di qualche politico...

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.