Il Gattopardo |
"...Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"
Un remake già visto con il regno di Vendola. Ora, i rimasugli di quella giunta, continuano il ...lavoro messo in piedi dal nostro padre (o madre) adottivo.
Lo sdegno di Emiliano è vero o finto? I soldi a Ryanair, verranno saldati o si arriverà ad un contenzioso? Verrà fatto un nuovo bando?
Aldo Pugliese, segretario della UIL, sa bene come andrà a finire, ma lo sappiamo anche noi; è quello che succede puntualmente da 15 anni.
Aldo Pugliese, segretario della UIL, sa bene come andrà a finire, ma lo sappiamo anche noi; è quello che succede puntualmente da 15 anni.
I nostri consiglieri regionali, parlamentari e, soprattutto l'On. Diego De Lorenzis (componente della Commissione Trasporti della Camera), che conosce bene la situazione, avendo già prodotto diverse denunce e interrogazioni, potrebbe farci sapere se l'operato di AdP e le decisioni della regione puglia sono attinenti alle leggi e alle regole di mercato?
L'andazzo che è cominciato con SEAP (privata), con Fitto e Vendola, continuerà anche con Emiliano?
L'andazzo che è cominciato con SEAP (privata), con Fitto e Vendola, continuerà anche con Emiliano?
Il nuovo governatore della regione puglia, dimostri discontinuità reale nei confronti delle vecchie amministrazioni e, dia seguito alle promesse fatte più volte ai pugliesi e ai tarantini.
articolo del 21 maggio 2016 della Gazzetta del Mezzogiorno
articolo del 21 maggio 2016 della Gazzetta del Mezzogiorno
«Ryanair, i 14 milioni con legge»
E il pasticcio contributi continua
E il pasticcio contributi continua
Capone: «L’orientamento è di onorare il contratto».
Sarà pagato come debito
fuori bilancio. Ciò vale anche per il 2016. Pugliese (Uil): «Emiliano come
Vendola»
di Vito FatigusoEmiliano, Giannini e Vendola
«L’orientamento
è di riconoscere un debito fuori bilancio di 13,8 milioni per permettere ad
Aeroporti di Puglia di onorare il contratto con Ryanair. Ciò avverrà con
legge». Loredana Capone, assessore al Turismo, traccia la strada per porre
rimedio a un pasticcio burocratico (con tanto di risvolti giudiziari). Tutto
nasce dalla «Campagna di comunicazione 2014-19 per lo sviluppo del turismo
incoming» decisa dalla gestione Vendola nel 2014 (contratto da 14 milioni
annuali) che il governatore Michele Emiliano a dicembre scorso non ha finanziato.
Il fascicolo preparato dall’attuale assessore ai Trasporti Gianni Giannini (che
ricopriva la stessa carica anche nella precedente amministrazione) è stato
rispedito al mittente: prevedeva una variazione al bilancio 2015.
Sempre più caos
Così
Emiliano, anche in presenza di un’inchiesta della magistratura, ha preferito
trovare un’altra soluzione. Ma evidentemente il governatore non ha tenuto
presente che il problema resta e forse creerà grane ancora per altro tempo
visto che alla base dei dubbi c’è la scelta di non effettuare una gara
pubblica. Il mancato finanziamento, infatti, rischia di far saltare la
contabilità di Aeroporti di Puglia (partecipata al 99,4% dalla stessa Regione)
che ha contratto i debiti in virtù dell’intesa del 2014. Emiliano intende
passare la patata bollente al Consiglio. «Purtroppo — attacca Aldo Pugliese,
numero uno della Uil — i soldi per Aeroporti di Puglia arriveranno. Emiliano è
come Vendola, anche perché ha lo stesso assessore ai Trasporti e lo stesso
management. Qualcuno dovrebbe spiegare ai pugliesi in che cosa consiste il
cambiamento». D’altronde Adp sta continuando a pagare Ryanair anche nel 2016. E
nel 2017 ci vorrà un’altra legge per il debito fuori bilancio. L’alternativa?
Il bando pubblico (ma in questo caso Ryanair non parteciperebbe) o la
rescissione del contratto (Ryanair farebbe causa).
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/economia/16_maggio_21/ryanair-14-milioni-legge-pasticcio-contributi-continua-ac2a14b0-1f76-11e6-9651-73c6d262f5bf.shtml?refresh_ce-cp
Nessun commento:
Posta un commento
chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.