mercoledì 29 marzo 2017

EMILIANO E LA SUA coeRENZI


QUANDO tra il dire e il fare c’è di mezzo il volare
Egregio governatore,
Noi siamo quelli che per due anni l'hanno seguita nella campagna elettorale, che lei ha tenuto a Taranto, che ha portato poi alla sua elezione.
Lei sa, che, in quanto governatore della Puglia è anche il maggior azionista di Aeroporti di Puglia (la regione detiene quote per il 99,4%). Difatti, è lei che decide del futuro dei nostri aeroporti in Puglia. In campagna elettorale lei ebbe a dire: “…è del tutto illegittimo che un aeroporto non possa fare l'aeroporto; un aeroporto può benissimo fare cargo e fare allo stesso tempo anche voli passeggeri”; supponiamo, un pensiero condiviso anche nella sua visione da magistrato?!
Una vocazione, quella “Cargo”, evocata nei confronti dell’aeroporto di Taranto, frutto di pura invenzione, atta a tenere bloccato l’aeroporto.
Negli anni si sono avvicendate: porto-aeroporto; cargo, industriale. Tutti …titoli reali solo sulla carta e fantasia di qualcuno.
Lei con la sua gestione, se possiamo permetterci, ha fatto ancora peggio dei suoi predecessori: l’onorevole Fitto e l'onorevole Vendola.
Ora si sono aggiunte: aerospazio; droni; test-bed ecc., permettendo insediamenti industriali in area aeroportuale di aziende che non hanno alcun titolo (se non fittizio) per stare li.
segnaletica in aeroporto Taranto
La informiamo, magari, nel caso in cui lei non dovesse esserne al corrente, che addirittura l’aeroporto è stato cancellato sia sul sito web di Aeroporti di Puglia, sia nelle segnalazioni stradali; fatto gravissimo, inammissibile ed illegale, a maggior ragione, ripetiamo, per lei che è anche ancora magistrato, seppur in aspettativa.
Noi sappiamo che lei è a conoscenza che almeno 2 compagnie aeree (extra UE) di una certa importanza, hanno fatto richiesta di poter operare da e per Taranto, ma AdP, tenendo fede alle …procedure finora perpetrate (a partire almeno dal 2007), le suddette compagnie sono state di fatto impedite nelle loro aspirazioni del tutto legittime, certificate da leggi e normative.
Inutile dire che il suo comportamento ci ha già deluso enormemente, visto che tutte le promesse pre/post elettorali sono svanite nel nulla.
Le chiediamo, visto che lei si candida per le primarie del Pd, e rimprovera a Renzi di essere:
  •         Un accentratore;
  •         Di aver tranquillizzato Enrico Letta con un “…stai sereno”;
  •         Assolutamente sordo al dialogo;
  •         Uomo solo al comando;
  •       Di governare, indifferente alle esigenze dei cittadini (vedasi referendum sulle trivelle e questione oleodotto ecc.).

Non pensa di stare a comportarsi alla stessa maniera? (Basti ricordare l’affare Liviano ecc.), oppure cambierà totalmente la strategia rispetto all’Emiliano governatore?
Cordialità

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.