lunedì 18 marzo 2019

ASSUNZIONI NON TRASPARENTI IN AEROPORTI DI PUGLIA



Il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Carrieri, denuncia l'ennesima ...pratica non trasparente da parte di Aeroporti di Puglia.
Leggiamo da Borderline 24
“Ancora una infornata di assunzione in enti pubblici. Dopo i 400 posti annunciati in Arpal, e le prossime assunzioni in Acquedotto, tocca oggi all’Aeroporto. È del 12 marzo l’avviso di un’agenzia interinale napoletana di ricerca di 50 operatori unici aeroportuali (scaricatori di bagagli) per l’aeroporto di Bari e Brindisi, il cui termine finale di presentazione delle candidature è già spirato il 17 marzo. Neppure 5 giorni per conoscere il bando, presentare candidatura, allegare la necessaria documentazione. Siamo evidentemente di fronte a procedure di selezione del personale preconfezionate, che si susseguono a poche settimane da un importante appuntamento elettorale, senza adeguate forme di pubblicità”. La denuncia è del consigliere comunale Giuseppe Carrieri.

Il consigliere di centrodestra chiude alla magistratura “di attenzionare il bando, al fine di verificare il rigoroso rispetto delle prescrizioni assunzionali previste per le società pubbliche dal d.lgs. 175/2016”.
“Nel frattempo – conclude – poiché il Comune di Bari è socio di Aeroporti di Puglia, oggi in consiglio comunale inviterò il sindaco (con una risoluzione urgente) a chiedere ad AdP la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature, per consentire la partecipazione ai tantissimi disoccupati baresi che non hanno la fortuna di conoscere queste opportunità di lavoro offerte da società interamente pubbliche. Figli di nessuno che hanno diritto di avere una speranza e che sono stanchi di assistere all’opacità   e alla poca trasparenza dell’operato delle società pubbliche regionali”.

E i disoccupati tarantini?
Ecco a cosa serve un aeroporto.
Chiediamo ai nostri consiglieri regionali di chiedere maggiori chiarimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.