mercoledì 27 marzo 2019

AEROPORTI DI PUGLIA LE SBAGLIA TUTTE

Tiziano Onesti

È il solito “piano” (inteso come strategia) per fare fuori i soliti intrusi. Parliamo di Foggia e Taranto, quindi, di foggiani e tarantini, che pur avendo un proprio aeroporto; in nome di una assurda, inventata e perdi di più illegale “Rete Aeroportuale” (prima “Sistema Aeroportuale”), devono abdicare in favore di Bari e Brindisi.
Siamo in pieno medioevo con Vassalli e servi della gleba:
dobbiamo contribuire col nostro denaro al contratto con i vettori low cost e poi aggiungere ancora del nostro, per raggiungere i 2 aeroporti (in media 100 € a viaggio).
Nel piano presentato oggi, vengono snocciolati numeri che stanno in piedi, senza che AdP abbia particolari meriti. È una contingenza ormai durevole, che continuerà a stabilizzarsi per una serie di motivi che non è difficile elencare:
  • le bellezze della nostra Puglia, ormai riconosciute a livello mondiale;
  • le difficoltà di altre località nel mondo, altrettanto belle, ma con problemi di sicurezza;
  • i voli a basso costo.

Questo si realizza in ogni posto, dove c’è qualcuno che paga e dei vettori (che con costi bassi), portano gente; basta vedere realtà come Bergamo, Alghero ecc…
Quindi, inutile sbandierare vittorie con numeri in continua crescita; è un contesto ineluttabile. E poi, AdP ha sempre sbagliato le previsioni. Basta ricordare le dichiarazioni di Di Paola e Minervini che affermavano allora, nel 2010, che certi numeri, loro li prevedevano per il 2020.
La situazione è questa che presenta AdP, avallata da Emiliano Capone e tutta la regione Puglia, come se ne esce:
cercando da persone onesti (questa volta di fatto), vettori che vogliono volare da Foggia e da Taranto, stando attenti ai bastoni tra le eliche che AdP non farà mai mancare.


Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.