mercoledì 12 settembre 2012

NUOVA FREGATURA?

dal Corriere del Giorno
C'è qualcosa che non torna! Al confine trai comuni di Monteiasi e Grottaglie c'è l'aeroporto di Taranto e adiacente lo stabilimento Alenia, con hangar enormi.
Qualche mese fa (ora si sono perse le tracce) si parlava di un mega-hangar dell'Aerotecsys; una società spuntata dal nulla che dovrebbe investire 200 milioni di € e dare posto a 250 adetti. La società dovrebbe occuparsi dello smantellamento di aerei e susseguente rottamazione, ebbene, in tutte le riunioni che sono state realizzate per magnificare l'evento, non si è mai parlato di rischi idrogeologici e neanche ambientali.
Siccome, sull'argomento aeroporto siamo abbastanza diffidenti, ci incuriosisce questa preoccupazione.
Fire Boss a Grottaglie
 I Fire Boss sono a Grottaglie da diversi anni e mai ci si era posti il problema dell'hangar, hanno compiuto tantissime missioni che sono indispensabili per lo spegnimento degli incendi.
Fire Boss in azione
Cosa è cambiato? Perchè questo improvviso interesse dell'ass. Amati? Può il comune di Grottaglie (destinatario del finanziamento) nella persona del suo sindaco, dirci qualcosa?
Ciro Alabrese - aereo per Medjugorje - aerei Fire Boss
Nella foto sopra il sindaco Ciro Alabrese entusiasta per i voli per Medjugorje (sullo sfondo gli aerei Fire Boss). Da allora (presenti quel giorno: amministratori comunali, provinciali e regionali), salvo i voli per Lourdes, tutte le promesse e i buoni proponimenti sono venuti meno.
Ciro Alabrese negli scorsi mesi chiedeva tout-cort lo spostamento di qualsiasi rotte dall'aeroporto di Brindisi (al collasso) all'aeroporto di Taranto, chiedo: ha cambiato idea?
da TarantoSera
La CEE investe milioni di € per la mobilità aerea dei cittadini europei. Mi chiedo se Taranto è ancora in Europa!

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.