domenica 16 settembre 2012

TARANTO - BRINDISI PARI DIGNITÀ!!!!!


Questa è decisione del Governo che ha creato qualche problemino all'ego di Massimo Ferrarese. Sui giornali di questi giorni c'è un gran darsi da fare degli ambienti brindisini che si vedono soffiare sotto il naso "larghe sacche di potere".
Dapprima in maniera autoritaria poi mano mano in maniera più accondiscendente, Ferrarese e Consales chiedono il "doppio capoluogo!!!???!" e soprattutto "pari dignità".
Forse è la stessa che Ferrarese nel 2007 chiedeva, invocando la supremazia dell'aeroporto di Brindisi rispetto a quello di Taranto?
dalla Gazzetta del 2007
Ferrarese era perentorio: «...non vedo strategicamente opportuno uno sviluppo passeggeri a Grottaglie... ...i collegamenti internazionali dovranno essere sostanzialmente suddivisi fra gli scali di Bari e Brindisi».  
Tanto scorretto che Aeroporti di Puglia rispose: «Ferrarese non tiene conto che nel bando è stato inserito un criterio di premialità per quelle compagnie che sceglieranno lo scalo Brindisi». «Foggia e Grottaglie - si capisce dal bando - al momento avranno solo i collegamenti di tipo regionale». Eppoi: «Al Tarantino o al Foggiano la società di gestione, controllata dalla regione Puglia, non può dire loro di andare a Bari o Brindisi per imbarcarsi su un volo per Milano o Roma.  «Aprire al traffico con servizi essenziali - spiegano AdP - è un dovere che la Puglia ha nei confronti del territorio».

Anche l'On. Luigi Vitali (brindisino) intervenne:«è legittimo proiettare un futuro anche per Grottaglie e per il territorio lucano» «Perchè - dice - se il Grande Salento deve trasformasi da idea a progetto vi deve essere la possibilità di rilanciare tutti i territori, collegandoli in rete e non stabilendo il predominio di uno sull'altro».

Nel corso degli anni Ferrarese ha continuato con le sue dichiarazioni a disprezzare il territorio di Taranto. Chi non ricorda "l'aeroporto condominiale"?

è questo il suo concetto di “pari dignità?”

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.