sabato 13 aprile 2013

CI MANCA SOLO IL KGB DI PUTIN


Dopo che nel 2012, nei tavoli della mobilità, si erano espressi tutti (leggi: Basilicata e alta Calabria) per il si alla riattivazione dell'aeroporto (in tutte le sue funzioni), in tempi recenti, Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, CIA


ora manca solo l'ok da parte della NASA e del KGB.
 

E ieri nella CCIAA di Taranto si è chiesto il parere degli Ordini Provinciali dei professionisti


il comunicato:

Questa mattina, presso la Cittadella delle Imprese, il  Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, ha incontrato i presidenti degli Ordini Professionali provinciali per discutere dell’apertura dell’Aeroporto Arlotta di Taranto – Grottaglie ai voli civili e cogliere le istanze e le proposte dei professionisti tarantini in merito.
La riunione odierna rappresenta un importante segnale che giunge dal territorio provinciale in merito alla necessità di attivare l’infrastruttura aeroportuale. Necessità unanimemente condivisa da tutti i presenti - che rappresentano diverse migliaia di professionisti - i quali hanno analizzato e discusso ampiamente la documentazione predisposta dal Tavolo della mobilità in provincia di Taranto insediato, sin dal gennaio 2012, presso l’Ente camerale.
Gli Ordini professionali sono, dunque, pronti a porre in essere tutte le azioni utili a raggiungere l’obiettivo dell’attivazione dello scalo grottagliese, riconosciuto quale volàno indispensabile per assicurare la mobilità provinciale e disegnare uno sviluppo alternativo dell’economia tarantina.
In particolare, ogni Ordine, oltre a mettere a disposizione del Tavolo della mobilità le rispettive professionalità per l’ulteriore approfondimento della tematica, ha previsto l’adozione di una delibera a supporto di una azione sinergica sull’argomento, nonché la predisposizione di analogo atto del CUP - Comitato Unitario Professionisti - provinciale.
“Si tratta di un positivo passo avanti – commenta Luigi Sportelli – che amplia notevolmente la base sociale e professionale che da molto tempo reclama presso Aeroporti di Puglia dignità ed equità di trattamento per il Marcello Arlotta. Il supporto degli Ordini assicura un ulteriore contributo di idee ed azioni che sollecita il Tavolo a continuare ad operare sulla difficile strada intrapresa da oltre un anno”.

Taranto, 12 aprile 2013

2 commenti:

  1. E speriamo davvero!L'apporto degli ordini professionali è senza alcun dubbio di una certa importanza;ma le istituzioni (Comune,Provincia) ci sono?E non si sarebbe potuto coinvolgere province limitrofe? (Matera ad es.)E'sui numeri della potenziale utenza che si gioca una partita convincente.

    RispondiElimina
  2. le province e regioni limitrofe sono già state coinvolte e, tutte hanno detto si, al pari dei comuni ed istituzioni tarantine.
    Ecco il post:
    http://movimentoaeroportotaranto.blogspot.it/2012/02/voglia-di-aereo-diritto-alla-mobilita.html

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.