martedì 8 ottobre 2013

TUTTI IN PIAZZA PER RIVENDICARE I NOSTRI DIRITTI

dal web - manifestazione a Foggia del 2011
La misura è colma! Continuano a prenderci in giro. Ma ora abbiamo imparato la lezione, non faremo come è stato fatto nel 2008; per la verità, i cittadini hanno pochissima colpa, l'informazione è stata scarsissima, ed i politici hanno fatto di tutto affinché non trapelasse nulla.
Fin dai primi anni 2000 stavano già preparando la "torta", che si è concretizzata nel 2002 con concessione affidata dall'ENAC alla SEAP poi diventata Aeroporti di Puglia SpA. Passato neanche 1 anno la concessione è stata prorogata di 40 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Concessione è stata una sorta di promozione "4x2", prendi per 4 e spendi su 2 (qualche volta anche su 3). In pratica AdP prendeva i finanziamenti per 4 aeroporti, ma poi i soldi arrivavano a Bari e Brindisi ed alcune volte anche a Foggia, facendo restare Taranto al palo, anzi, finanziamenti previsti per Taranto venivano dirottati altrove (un po' come è successo per le rotte aeree).

Ora ci dicono: "...che tutto cambierà", che, quelle che ieri erano parole, ora diventeranno realtà!!!!

Ma ora la musica è cambiata. Siamo stanchi di essere di essere presi in giro ed offesi, per il mancato rispetto alla nostra intelligenza.

Ci promettono, ma ci obbligano a credere per forza alle loro parole, ma sarebbe meglio definirli proclami.
l'unico cargo possibile a Grottaglie
In pratica dobbiamo scordarci il passato, ma i termini non sono cambiati. L'aeroporto era, è rimane cargo (legato al porto), era charter, ma ora solo nel periodo estivo!!!!!!??????
E i voli di linea? mentre prima erano previsti per almeno per Roma e per Milano, ora, neanche più quelli (magari ci montiamo la testa). Ma è bene dirlo e specificarlo, di quanto scritto prima:
A TARANTO NON E' STATO FATTO MAI NULLA!
Per questo il 26 ottobre alle ore 10:00 sfileremo per le vie della città, per dire con chiarezza e fermezza che a noi questo nuovo "piano" non ci sta bene, che vogliamo avere pari dignità in Puglia, non vogliamo essere presi ancora in giro:
VOGLIAMO CIO' CHE CI SPETTA!
Tutti i cittadini di Taranto e provincia sono invitati. Speriamo, soprattutto di vedere i giovani, gli studenti, perchè sono loro che tutto da perdere con una città tagliata fuori, dove la mobilità in tutti i settori, ci viene negata.
Un appello a tutte le scuole, affinchè predispongano e facciano in modo da permettere agli studenti, ai docenti e al personale tutto di poter aderire.

Questa la pagina per aderire su Facebook:https://www.facebook.com/events/451356588313993/?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.