dal Quotidiano del 26/09/2014 |
Un progetto che prevedeva una metropolitana di superficie e poi un collegamento bus, fu dapprima accantonato e ora ritornato alla ribalta.
Dopo il fallimento delle navette (operazione milionaria anche questa), si rispolvera un progetto che in sintesi, dovrebbe portare gli utenti dall'ospedale Perrino all'aeroporto.
Ma all'ospedale Perrino bisogna arrivarci, e come? attraverso il treno con provenienza da Taranto o da Lecce. Binari già esistenti, non cambierà nulla. Cosa cambierà allora:
- verrà istituito un bus che percorrerà circa 4 km. (in linea d'aria). Quindi il costo dell'opera sarà di 10 milioni € a km. L'opposizione ha già allertato la Corte dei conti.
il percorso in linea d'aria |
UN'OPERA INUTILE
un'opera che servirà solo a far lavorare un po' di gente e spargerà tangenti un po' in giro. Servirà, invece, a Brindisi, che potrà ampliare la sua offerta di mobilità; e qui scatta la solita domanda ai nostri politici e amministratori: e a Taranto cosa ne viene?
Fondi CIPE: a Taranto viene definanziato il Distripark (35 milioni €) a Brindisi ne arrivano 40 sempre da fondi CIPE; sorge spontanea una domanda legittima ma retorica...
Fondi CIPE - trova le differenze |
Fondi CIPE: a Taranto viene definanziato il Distripark (35 milioni €) a Brindisi ne arrivano 40 sempre da fondi CIPE; sorge spontanea una domanda legittima ma retorica...
Ma la domanda, dovrebbero farsela anche Enzo CESARIO e Angelo BOZZETTO, oppure a loro non interessa!
Tralasciamo i disagi per i tarantini (che continueranno a viaggiare con i mezzi propri) che dovrebbero sottoporsi ad una transumanza per prendere un volo.
stazione di Taranto |
Nessun commento:
Posta un commento
chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.