giovedì 29 dicembre 2011

SFUMATO 1 MILIONE PER GROTTAGLIE


Purtroppo si è rivelata vera la “notizia ufficiosa”. Taranto ha perso 1 milione di € ed alcuni voli della Ryanair. I consiglieri regionali di maggioranza: MAZZARRANO, PENTASSUGLIA, Alfredo CervelleraPatrizio Mazza,Francesco Laddomada, hanno ritirato un emendamento su precisa richiesta di MINERVINI, il quale si è impegnato per il 25 gennaio, di presentare un piano per l’aeroporto di Grottaglie.
Ancora una volta sfuma all’ultimo minuto un finanziamento che poteva essere lo start-up per l’aeroporto. Si spera che non sia l’ennesima presa in giro (anche se nelle stanze della Regione s’aggirava l’ing. DI PAOLA: gatta ci cova!).


a margine, ecco il commento di Alfredo Cervellera
A proposito di Foggia devo dire che sanno fare lobby. Si sono mosse tutte le Istituzioni x l'aeroporto: Comune, Provincia, Camera di Commercio, tutte le forze politiche, sindacati. Su Taranto vedo il vuoto e senza la forte pressione dal basso la nostra iniziativa non avrà successo. Spero do sbagliarmi e di non essermi alzato pessimista dopo la nottata di ieri in Consiglio Regionale.


quello di Francesco Donatelli

Spero di sbagliarmi, ma penso che, ancora una volta, stanno per fregarci. Di sicuro, con il ritiro dell’emendamento presentato dai consiglieri regionali Alfredo Cervellera, Francesco Laddomada, Patrizio Mazza, Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia, abbiamo perso un milione di euro da destinare al trasporto cargo per l’aeroporto di Taranto-Grottaglie e alla compagnia Ryanair per l’attivazione di voli passeggeri. Aspettiamo il 25 gennaio per vedere quale piano di sviluppo strategico sarà presentato per l’"Arlotta” di Grottaglie. Logica vorrebbe che fosse in linea con l'appello che ho rivolto il 16 dicembre scorso ai consiglieri regionali tarantini a dare seguito agli impegni sottoscritti con il Protocollo d’Intesa del 2009 e a procedere con la redazione ed approvazione del “Piano di Sviluppo Aeroportuale dell'Aeroporto di Taranto-Grottaglie”. Un Piano che prevede l’individuazione delle aree, adiacenti la pista, in cui è previsto lo sviluppo delle attività sia cargo che passeggeri con i relativi collegamenti viario e ferroviario, oltre all’insediamento di industrie aeronautiche.

e quello di Patrizio Mazza
Le notizie purtroppo viaggiano in maniera non veritiera e speculativa a seconda di chi le dice. Noi avevamo chiesto un milione per Grottaglie, Minervini ha detto di ritirare la richiesta a fronte di un piano vero per Grottaglie che può comportare molto di più di un milione......

ho risposto:
c. mo Patrizio Mazza, chi muoveva la bocca era MINERVINI, ma chi parlava era DI PAOLA, che più volte (l'hai constatato di persona) da vari anni, ci prende in giro. Mi auguro che stavolta sia la volta buona.



2 commenti:

  1. Il continuo procrastinare la riapertura e lo sviluppo dell'aeroporto di Taranto da parte delle autorità competenti è una presa in giro per la popolazione dell'area jonico-tarantina che, in questo modo, rimane penalizzata nello sviluppo socio economico. A chi abusa del potere per danneggiare i cittadini bisogna rispondere con forza e decisione sia con l'azione politica che con azioni legali.

    RispondiElimina
  2. NON CI SONO PIù COMMENTI.
    DOVE è LA CAMERA DI COMMERCIO?
    COSA ASPETTA IL PRESIDENTE A FARSI SENTIRE,MAGARI USCENDO DALLA SOCIETA'.
    Ma a Taranto,che tipo di fluido scorre nelle vene?
    Non credo sia sangue!
    Come ce lo devono dire che non siamo nessuno?
    Questo commento va ai responsabili istituzionali.Ma non è forse, compito degli eletti muovere le masse,così come hanno saputo fare per essere votati.?
    Dicessero piuttosto che sono regionedipendenti e che sull'argomento dimostrano una APATIA da fare spavento.
    Ci vuole per forza il gesto plateale per svegliarli?

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.