giovedì 15 novembre 2012

RYANAIR VA DOVE CI SONO I SOLDI


Ryanair non fa beneficenza (come è giusto che sia), va dove ci sono i soldi. Tutto questo Gianni Florido lo sa benissimo ed allora scrive una lettera a Ryanair, che risponde dettando delle regole, cercando di non ...offendere Aeroporti di Puglia.

la corrispondenza mail fra Ryanair e Provincia di Taranto
Ora pare che Ryanair stia tagliando i voli dalla Puglia, nonostante abbia incassato € 35 milioni dal 2009 fino ad oggi. Particolare che ha fatto arrabbiare AirItaly che anch'essa, pare abbia tagliato alcuni voli.
Ma i milioni elargiti alle compagnie aeree da AdP sono molti di più, bisogna sommare quelli dati a MyAir (circa 18 pare). Ma a questo ci penserà la Magistratura, infatti, la Procura di Vicenza sta indagando sul crack e, per ciò che ci interessa: a soldi pubblici indebitamente presi da AdP senza averne titolo.
Le carte (false) che sono state presentate alla Regione Puglia per poter ricevere i finanziamenti, sono state curate da RIA & PARTNERS, e guarda caso la stessa RIA & PARTNERS è la stessa società che certifica i bilanci di Aeroporti di Puglia.
Società di revisione e certificazione Ria&Partners

Questo è l'articolo di Francesco De Martino
...Soddu e compagni, dunque, presentavano carte false a Di Paola e Franchini che le pigliavano per buone anche quando “lo stato di crisi (della Myair, n.d.r.) era ormai irreversibile”. Dallo stesso documento del pm Peraro apprendiamo che Gallassi Fabio e Pizzoccaro Giancarlo, partner della società di revisione Ria & Partners delegati al fallimento e al controllo contabile delle società in questione, sono indagati per 15 capi d’accusa, dal falso in bilancio al ricorso abusivo al credito, all’irregolare tenuta contabile con varie aggravanti. Gli uomini di Ria & Partners, dunque, avrebbero posto l’avallo alle carte “false” che Soddu presentava al duo Franchini/DiPaola, che a loro volta affidavano revisione e controllo sempre alla stessa Ria & Partners, a Bari rappresentata da Giovanni Palasciano. Un meccanismo ben oliato dove controllori e controllati sembrano convergere nella medesima struttura esterna di verifica e controllo finito al vaglio degli inquirenti veneti con una verifica che, almeno per adesso, non sembra proprio aver intaccato gli equilibri della potente società di controllo in Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.