mercoledì 7 agosto 2013

PORTAEREI CAVOUR & F-35

Nave Cavour (CVH 550) è una portaerei STOVL italiana

Al momento è solo un'indiscrezione, ma pare (complici i signori della Marina Militare che giocano ai soldatini), 15 F-35B saranno dislocati a Grottaglie, e 8 di essi saranno ospitati dalla nave Cavour (per rifare il ponte sono stati spesi € 89 milioni).
Il ponte della Cavour è già stato rifatto, perchè gli Harrier creavano dei problemi; immaginiamo cosa faranno questi. Qualcuno potrebbe accusarci di disfattismo o addirittura di comunismo, ma se lo dicono gli stessi americani, allora la cosa dovrebbe fare riflettere, in un momento in cui si chiedono enormi sacrifici agli italiani. Ora le cifre ballano tantissimo, si parte dai 90 milioni x arrivare ai 3 miliardi!!!!!!
Il fatto grave è che si scartano gli aeroporti militari per posizionarli (pare) nell'aeroporto civile di Taranto, con tutta una serie di conseguenza per l'incolumità della pista.
il ministro (foggiano) Mario Mauro
Ecco che assumono altro rilievo le dichiarazioni del ministro della difesa Mauro (foggiano) che vuole i voli charter ad Amendola.
Speriamo d'essere smentiti. Sarebbe auspicabile un intervento di tutti i consiglieri regionali Fabrizio Nardoni, AlfredoCervellera, Francesco Laddomada, Anna Rita Lemma, Arnaldo Sala e del presidente Pentassuglia, e magari dei parlamentari Vincenza Giuliana Labriola, AlessandroFurnari, Michele Pelillo.
dalla Gazzetta del 7-08-2013
Speriamo di essere smentiti, ma le dichiarazioni di Mazzarano non sono confortanti. 
dal TarantOggi del 3 agosto 2013
€ 500 mila per il "cargo" a Grottaglie. Queste sono state le dichiarazioni dell'ass. reg. Fabrizio Nardoni (sabato a Grottaglie), equivale alla promessa di un lavaggio gratis all'acquisto di una Ferrari.
Fabrizio Nardoni e Ciro Alabrese a Grottaglie
Stanziare quella somma per il cargo, quando di cargo a Grottaglie non c'è nulla, lascia alquanto perplessi. Quando nel 2010, in Consiglio comunale (è tutto a verbale), chiesi provocatoriamente all'ing. Di Paola, di poter fare un volo cargo, mi rispose: "...lo sappiamo entrambi che a Grottaglie non c'è struttura e operatore cargo...". Dal 2010 è cambiato qualcosa a mia insaputa?
I consiglieri: Alfredo CervelleraFrancesco LaddomadaAnna Rita LemmaArnaldo Sala e tutti gli altri che hanno firmato, possono dirci qualcosa di più?
Sarebbe stato più logico impiegare quelle "eventuali" somme, per l'ammodernamento dell'aerostazione, visto l'interessamento di importanti compagnie, una per tutte: la Turkish Airlines.
Oppure si vogliono rispolverare vecchi progetti del tipo Aerotecsys, voluto con insistenza da Guglielmo Minervini e appoggiato dai sindaci Salvatore Prete, Ciro Alabrese e da Costanzo Carrieri?
Fare ancora riferimento al PRT (illegittimo) significa rispolverare "vecchie ...politiche"; quelle che non hanno mai permesso alcun sviluppo per Taranto.
Qualcuno aspetta con impazienza il nuovo PRT. Attesa inutile, sarà peggio del precedente.
Confidiamo nell'onesta intellettuale dei nostri consiglieri e nell'interessamento di Luigi Sportelli.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.