domenica 18 agosto 2013

VENDOLA LIBERACI DALLE ...CATENE - PETIZIONE

la petizione da firmare su Avaaz.org

Con questa petizione ci rivolgiamo al maggior azionista di Aeroporti di Puglia S.p.A., detenuta al 99,4% dalla regione Puglia: Nichi VENDOLA.
Questo il testo:
Signor Governatore,
ci liberi dalle ...catene che Lei e AdP ci stringete da quasi un decennio, tenga fede a quello che Lei più volte ha dichiarato a stampa e tv: "...voli passeggeri anche a Taranto", dia seguito a quanto deliberato all'unanimità il 27/09/2011 dal Consiglio Regionale: "...voli passeggeri anche a Taranto", faccia applicare almeno quanto è scritto nel Piano Regionale Trasporti: “voli passeggeri, cargo e charter”, dia dignità alla parola mobilità nella provincia di Taranto, faccia smettere gli scippi ai danni della comunità ionica, dimostri con i fatti ciò che Lei predica con le parole e, dimostri discontinuità da chi l’ha preceduta.

È importante che tanti firmino, perché sarà propedeutico ad una grande manifestazione di protesta, alla quale sarà chiamata a rispondere tutta la cittadinanza e ovviamente tutta la provincia (un grosso aiuto può darcelo la scuola e gli studenti).

Se Taranto vuole realmente cambiare e puntare sul turismo, bisogna avere trasporti efficienti: strade, ferrovia, porto e aeroporto. Solo con un aeroporto libero da impedimenti "politici", sarà possibile: portare turisti da tutto il mondo nel modo più rapido ed efficace; solo utilizzando appieno un’infrastruttura che può vantare la 5ª pista più lunga d’Italia, Taranto potrà far scoprire al mondo i tesori che madre natura le ha donato.
Obblighiamo i nostri …carcerieri (regione Puglia e Aeroporti di Puglia) a darci quello che ci spetta di diritto e per Costituzione, quello che giustamente spetta ad una città col PIL più alto del meridione: IL DIRITTO ALLA MOBILITÀ!

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.