mercoledì 25 gennaio 2012

TARANTO - AEROPORTO CARGO

sunto della stenotipia del Consiglio Comunale di Grottaglie del 25/11/2012 
Estratto dal Consiglio Comunale Grottaglie 

Mimmo DE PADOVA - Movimento Aeroporto Taranto
Ing. DI PAOLA domani vorrei fare un volo cargo, mi dice l'operatore cargo che opera su Grottaglie?

Ing. DI PAOLA - Aeroporti di Puglia
Lei sa perché non abbiamo nulla di quello che dice lei? Perché il cargo non lo fa l'aeroporto, non lo Malpensa, non lo fa Fiumicino, lo fanno gli operatori.
(dal 2007 non è mai stato fatto un bando per operatori cargo)





Si continua a proferire la parolina "cargo" per mettere a tacere il territorioDi cargo a Grottaglie non c'è nulla! Servirebbe un'interrogazione (di Ludovico VICO), per chiedere che fine hanno fatto i soldi che servivano a realizzare le strutture cargo.
A Grottaglie dal 2007 non è possibile fare nessun cargo! A Grottaglie non c'è neanche un muletto per tirar su un pallet di bottiglie d'acqua.
I sigg.ri di Aeroporti di Puglia, con la complicità di amministratori locali, continuano a menare la storia del cargo (che invece viene fatto a Bari e Brindisi).
La concessione fra ENAC e SEAT prevede la totale imparzialità nella gestione dell'aeroporto, che come tale, deve fare sia cargo che passeggeri.
Quindi, se vogliamo continuare aggiungere la parolina cargo ai vari Distripark e Piastra logistica etc..., si faccia pure!

i dati cargo divulgati dall'ENAC
nella tabella è palese ed evidente lo scambio di cargo fra Bari e Brindisi (che dal 2010 ha dovuto cedere molto cargo per evitare di collassare).
A Taranto, furbescamente, viene definito "cargo" l'atterraggio del Boeing per Alenia.

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.