giovedì 26 gennaio 2012

LA PROMESSA E I COCCODRILLI

comunicato di Alfredo CERVELLERA (SEL)

in risposta al comunicato dell'amico Alfredo Cervellera
che titola "la montagna ha partorito il topolino".
Io, invece, direi “la promessa ha partorito i coccodrilli”, che ora recitano il “mea culpa”. Ma il 29 dicembre2012, noi l’avevamo detto che, ritirare l’emendamento è stata una castroneria!
Avete voluto farvi prendere in giro! Dico “avete voluto” perché vi ritengo molto intelligenti, per non capire che era un “prendere tempo” quello dell’ass. MINERVINI. E d’altronde, anche noi siamo molto intelligenti per non capire le “dinamiche politiche” e gli stop imposti da VENDOLA ai consiglieri di maggioranza (ma anche la minoranza non è che abbia fatto molto).
Cosa vi aspettavate ieri? Francesco DONATELLI da tempo aveva intuito le …proposte di AdP (li conosce bene). Come si può definire il riproporre dopo 3 anni un Masterplan del 2008 mai ratificato?
Cosa c’entrano gli investimenti industriali adiacenti l’aeroporto con (te lo chiedi anche tu) la “mission” dell’aeroporto che deve offrire mobilità ad un territorio mortificato in questo settore?
Affermare che dopo 9 anni dal PRT (Piano Regionale Trasporti), che affidava a Taranto la “vocazione cargo”, e di cargo (intese come strutture e operatori) non c’è nulla, a noi cittadini fa rabbia, ma a voi politici dovrebbe far venire seri dubbi sull’utilità della vostra presenza sugli scranni regionali.
In quanto ai soldi mancanti all’aeroporto di Taranto (per realizzare strutture cargo), sono materia dell’Esposto alla Magistratura di Taranto.
Registro la tua soddisfazione per le 8 navette in partenza da Taranto (ho seri dubbi), ma ti metto in guardia perché la data non sarà fine marzo, ma il 1° Aprile!


Questa è la risposta piccata (al sottoscritto) del Presidente della V Commissione trasporti alla regione Puglia Donato PENTASSUGLIA:

... questo lo dico per evitare, visto che per qualcuno siamo apparsi all'indomani della commissione della riunione qui dei coccodrilli, noi non siamo e non andiamo a Bari a piangerci addosso. Perché corre voce a Bari che la conferenza ha aperto l’altro giorno si deve chiudere perché  alla litigiosità tarantina è bene spostare gli investimenti in altra parte del territorio pugliese, questo sarebbe un danno grave e mi auguro invece che si possa aggiornare a che punto è e di chi è la colpa se non ci sono i pareri, o chi non si è presentato alle conferenze, così incominciamo a richiamare alle responsabilità. Perché io che non sono un coccodrillo e non sono uno che si piange addosso,
  1. nessuno ha mortificato e non si vuole aprire la procedura cargo per Grottaglie, penso che non sia stato modificato almeno per quello che ne so io, il documento di programmazione del piano regionale dei trasporti;
  2. alla domanda ricorrente, il sistema della mobilità, ci vogliono le compagnie, perché quell'intervento da un milione di euro che abbiamo consapevolmente ritirato, ma sapendo che tipo di lavoro c’è dietro e a che tipo di lavoro siamo arrivati il 25/01/2012, certo che può essere riproposto, ma sulla base di quale progetto e di quale pianificazione? se davvero vogliamo parlare di sviluppo e come aggrediamo la tempistica per dare risposta alle persone che sono disoccupate, soprattutto capire come si occupano quegli spazi che sono stati sottratti all'agricoltura, all'agricoltura di qualità.

1 commento:

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.