giovedì 18 ottobre 2012

IL PIANO E L'ARPA

TarantoSera del 18/10/2012
L'appello è stato lanciato, ma in Regione fanno orecchio da mercante. Salvatore Prete il sindaco di Monteiasi, per risvegliare dal torpore in cui era ripiombato "l'affaire aeroporto", l'altro giorno, assieme ai colleghi di Carosino e Grottaglie, hanno fatto un'appello, anzi hanno disseppellito l'ascia e dichiarato guerra a Minervini.
L'appello era stato rivolto anche al presidente Luigi Sportelli (che ha disertato, troppo preso da beghe interne), 2° azionista di Aeroporti di Puglia (il gestore dell'aeroporto).
La settimana scorsa avevo rivolto anch'io (immodestamente) una lettera a Sportelli, ma anche questa è caduta nel vuoto, eppure il presidente ha in mano il "documento d'intenti" firmato da tutte le Istituzioni, amministrazioni e imprenditori (manca la firma dell'assessore al bilancio Michele Pelillo, il quale si era detto comunque disposto a scucire qualche milione per i voli passeggeri).
Il sindaco Prete chiede rassicurazioni riguardo al cargo, ma forse godono nell'essere presi in giro: il cargo si fa a Bari (prevalentemente) ed anche a Brindisi (sede UNHCR per il programma alimentare ed aiuti umanitari), tant'è che sono stati previsti una serie di lavori:

Inizio lavori 2010 - termine lavori 2011, come si può constare quelle che girano sono tutte promesse, parole al vento, vere e proprie perse in giro, come il "Log-In" che propose Minervini al tavolo per la mobilità.
Questi sono alcuni finanziamenti che sono stati previsti per l'aeroporto di Taranto (alcuni di questi non sono mai atterrati a Grottaglie, se ne sta occupando la Magistratura).

Questi sono i famosi milioni per l'infrastruttura viaria attorno all'aeroporto, che la Regione ha dato alla Provincia e che la stessa dichiara di aver restituito!?????!!!!!!

Questo il costo di ogni singolo aeroporto:

Questo è il piano per l'aeroporto (parecchi terreni cambieranno destinazione d'uso).
mappa aeroportuale



Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.