sabato 29 ottobre 2011

DI PAOLA e MINERVINI: uomini sull’orlo di una crisi di nervi

dal Consiglio Comunale di Grottaglie del 25/11/2010

È stata una settimana storica per Taranto. Una associazione di semplici cittadini “TarantoVola.it” animata da puro amore per il territorio, è riuscita a far ripartire l’aeroporto di Taranto. Non una riapertura “una tantum”, visto che si stanno già pianificando i prossimi voli, fino ad arrivare a regolari voli di linea.
Approfittando del  totale disinteresse delle istituzioni locali, il duo: Ing. Domenico DI PAOLA e l’assessore regionale Gaetano MINERVINI, si sono scatenati in una serie di dichiarazioni tutte a danno del territorio tarantino. Se da una parte il comportamento dell’ing. DI PAOLA può essere comprensibile (ma non condivisibile; aveva detto che non avrebbe mai riaperto l’aeroporto), è assolutamente inaccettabile da un assessore regionale pugliese un comportamento simile, o dobbiamo considerarlo ancora dipendente di DI PAOLA?
L’assessore MINERVINI, non recepisce le deliberazioni del Consiglio Regionale Pugliese che nella seduta del 27/09/2011 ha approvato quanto segueIl Consiglio impegna il Governo regionale a proseguire nell’utile interlocuzione con il territorio della Provincia di Taranto e con Aeroporti di Puglia per la valorizzazione dell’importante infrastruttura aeroportuale di Grottaglie, predisponendolo anche ai voli civili».
Questo è quello che ha deciso il Consiglio, se l’assessore non condivide, deve fare solo una cosa “DIMETTERSI”.
È vergognoso, che il sottoscritto a nome del M.A.T.  debba denunciare tali comportamenti, mentre le Istituzioni o sono assenti o impegnate ad inaugurare concessionarie auto.
M.A.T.
Mimmo DE PADOVA

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.