mercoledì 8 agosto 2012

CERCASI PARTNER

Domenico DI PAOLA (a.u. AdP Spa)             Nichi VENDOLA    
Loro ci provano, se poi qualche fesso abbocca, tanto meglio.
Aeroporti di Puglia detenuta alla 99% dalla Regione Puglia, cerca un privato che deve comunque rimanere minoritario. Il bando internazionale uscirà nel 2012. 
Questi i risultati e i propositi di AdP spiegati da Guglielmo Minervini (ass. alla mobilità di BA e BR):
è stato spiegato – ha portato in giunta una delibera di orientamento che avvia il procedimento di ricerca di un partner privato che, oltre ad apportare capitali, possa dare un contributo industriale alla crescita del sistema aeroportuale pugliese. “Con le nostre risorse abbiamo garantito investimenti per 420 milioni negli ultimi 10 anni, e 152 milioni – ha spiegato l’assessore – sono in programma per il potenziamento delle infrastrutture aeroportuali, senza dimenticare le politiche di sostegno per l’attivazione di nuovi collegamenti”. Tre gli obiettivi di questa operazione: consolidare il capitale sociale dell’azienda e assicurare il mantenimento dei livelli occupazionali; potenziare il parco di collegamenti low cost; irrobustire la rete di collegamenti internazionali del sistema aeroportuale nell’economia del territorio e nei mercati internazionali. “Ci aspettiamo – ha aggiunto Minervini - importanti contributi per incastonare l’aeroporto di Grottaglie nel sistema legato al cargo aereo, di sviluppare su Brindisi le potenzialità di sviluppo turistico dell’area salentina, a Foggia la valorizzazione del collegamento con il Gargano e i santuari religiosi e a Bari vogliamo provare a sperimentare lo sviluppo inedito di forme di low cost anche sui voli intercontinentali”. La procedura prevista dalla delibera partirà a settembre e dovrebbe concludersi nell’arco di un anno. “Non vogliamo però aprire – ha concluso Vendola – nessun processo di svendita. Cerchiamo un partner privato che capisca la straordinarietà del sistema aeroportuale pugliese”.

Niente di nuovo sotto il cielo; solite bugie e solite falsità. Il consigliere del PD Filippo Caracciolo ha voluto vederci chiaro e, pertanto, ha presentato un'interrogazione per vederci chiaro nel bilancio 2011 AdP (tutto rose & fiori). In particolare - ho riscontrato in primo luogo la presenza di alcune operazioni in derivati, il cui Mark to Market risulta essere negativo per oltre 3,7 milioni di euro, un primo dato allarmante. -

1 commento:

  1. SOLO LA MAGISTRATURA DOVRà EMETTERE QUALCHE ORDINANZA RISTRETTIVA E POI FORSE QUALCUNO PARLERA'
    INUTILE PARLARE CON I COSì DETTI" POLITICI."
    rIAPRIRE " mani pulite".Ultima possibilità.
    Altro che mantenere la quota maggioritaria....
    Solo un pazzo metterebbe i soldi in mano alla Regione!

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.