giovedì 22 settembre 2011

Nostro Signore Ass. Guglielmo MINERVINI

L'assessore regionale ai trasporti Guglielmo MINERVINI: colui che vuole i tarantini solo in bicicletta, quello che legge i foglietti che gli passa Domenico DI PAOLA (questo è quello a cui abbiamo assistito nel Consiglio comunale di Grottaglie) e ne condivide in pieno tutte le scelte, quello che al pari di DI PAOLA sbaglia le previsioni dell'incremento passeggeri negli aeroporti, quello che intende per trasporto locale su gomma solo le FSE (ignorando il nostro CTP, senza che FLORIDO dica mai nulla, nonostante gli interessi evidenti in questa azienda), quello che viene a Taranto solo per mezzora, nonostante i grossi problemi di mobilità trasportistica a tutti i livelli e in tutti i settori.

Questo l’estratto della intervista di Pugliapress all’assessore regionale ai trasporti Guglielmo Minervini sui voli charter.
Va dato atto all’assessore di essere stato chiarissimo; ovviamente non condivisibile ma chiaro.
Occorre predisporsi ad una attenta vigilanza; ci sono già due aerei completi per Medjugorje e il rischio è:
1)         che le notizie negative provochino ingiusto allarme.
2)         che con il solito colpo di scena i voli possano essere dirottati su Brindisi o Bari all’ultimo momento.
Per questo occorre una mobilitazione “fisica”; non basta il solo cliccare su “mi piace”.
Propongo al presidente di Tarantovola e a quello di MAT, insieme a tutti coloro i quali sono interessati, di programmare al più presto un incontro per definire una strategia contro questo muro di gomma.
Alle rappresentanze istituzionali che ricevono questa mail la facoltà di assumere iniziative”preventive” sul piano politico.
cordiali saluti
Francesco Ruggieri

Estratto  della intervista di Pugliapress del 22 settembre 2011  all'assessore regionale ai trasporti Guglielmo Minervini.

domanda Pugliapress:
Assessore Minervini sa che sono stati organizzati dei voli charter per Medjugorje che partiranno dall'aeroporto di Taranto Grottaglie e che ci sono tentativi di diniego: qual è la sua valutazione?

risponde l'assessore regionale Minervini:

"guardi siamo in tempo di straordinarie difficoltà finanziarie di tutte le amministrazioni pubbliche, di tagli  sulla finanza pubblica; un volo  non fa una infrastruttura, bisogna ragionare su un progetto che abbia la prospettiva di una sua autonoma  sostenibilità economica. Il tempo  in cui si mettono in campo dei desideri territoriali magari legittimi ma  che non siano sostenibili dal punto di vista economico è finito, perché la finanza non ce lo consente più."

intervista a cura del caporedattore Taranto Pugliapress Francesco Ruggieri

1 commento:

  1. "guardi siamo in tempo di straordinarie difficoltà finanziarie di tutte le amministrazioni pubbliche, di tagli sulla finanza pubblica; un volo non fa una infrastruttura, bisogna ragionare su un progetto che abbia la prospettiva di una sua autonoma sostenibilità economica. Il tempo in cui si mettono in campo dei desideri territoriali magari legittimi ma che non siano sostenibili dal punto di vista economico è finito, perché la finanza non ce lo consente più.(RISPOSTA DALL'ASSESSORE REGIONALE Minervini)
    _______________________________________________
    Caro assessore è da una vita che se ne parla, ma vedo che lei è fermo ancora su questa frase,
    Se si ha la volontà di portare avanti un discorso non c'è ne frate ne tempo che tenga, invece constato a malincuore che lei non è interessato al che l'aeroporto Arlotta di Grottaglie venga utilizzato sia per voli charter sia come voli cargo.
    All'ora mi chiedo perché avete speso un sacco di soldi del contribuente per ampliare la struttura, solo per la revisione di certi aerei????

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.