giovedì 16 maggio 2013

NUOVA AUDIZIONE (V COMMISSIONE) - SOLITO SLOGAN

V Commissione trasporti - audizione del 15/15/2013
Cambiano l'ordine dei ...fattori il prodotto non cambia:
AEROPORTO CARGO


Ma se Franchini ci fa sapere (da grande manager) che ci vogliono 2,5 milioni di passeggeri per sostenere un aeroporto, e che Taranto, sempre da Franchini, viene accreditata di un bacino d'utenza (compreso il calabro-lucano, i cani e gatti) di soli 516.000 utenti:
perchè non mollano la concessione?


questo è il comunicato:

Sono 6.235 le firme che il Coordinamento voglia di volare di Taranto, ha consegnato alla quinta Commissione del presidente Donato Pentassuglia. Due faldoni con dentro tutti i dati e le sottoscrizioni dei cittadini della provincia di Taranto che vogliono una piena utilizzazione dello scalo aeroportuale di Taranto Grottaglie (Arlotta).
Il Piano regionale dei trasporti, come ha spiegato lo stesso assessore Giovanni Giannini, prevede per l’aeroporto di Taranto Grottaglie una collocazione nel processo produttivo “aeroporto cargo finalizzato all’intermodalità” e in tal senso anche l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, ha confermato che la società intende muoversi in linea con il documento di programmazione regionale. “Tanto più – ha detto Acierno – che non hanno avuto alcun esito tutti i bandi rivolti alla compagnie per l’attivazione di voli di linea”.
Da parte del governo regionale c’è però la disponibilità ad attivare un tavolo di confronto che tenga conto delle esigenze del territorio e che valuti le possibili soluzioni.
Le analisi effettuate non indurrebbero l’amministrazione regionale ad un cambio di orientamento su questo tema.
Per il consigliere Alfredo Cervellera (Sel) si tratta di “una negazione delle possibilità di sviluppo per un territorio e non di una questione meramente campanilistica; per il consigliere Arnaldo Sala (Pdl) non sono state attivate tutte le procedure (infrastrutture comprese) previste dal Piano regionale dei trasporti: “se aeroporto cargo deve essere – ha detto Sala – che venga messo nelle condizioni di operare al meglio e vengano fatti tutti gli investimenti previsti”.
La consigliera Annarita Lemma (Pd) ha condiviso l’impostazione dell’assessore Giannini circa la necessità di aprire delle consultazioni con il territorio.

3 commenti:

  1. Ciao Mimmo, chi ha fatto questa foto, poteva farne altre, fotografando verso i componenti del Movimento "Taranto... Voglia di Volare!!!" (Alfredo L. Conti, Cinzia Amorosino, Giacomo Lanzafame, Mimmo Guarracino, Gianni Lacava, Giuseppe Cappiello). Pazienza!!! La cosa più importante è stata fatta. Questo non è altro,l'inizio di un progetto che abbiamo in mente!!!

    RispondiElimina
  2. caro Anonimo,
    l'ambizione a volte accieca. La foto è stata prelevata dal sito istituzionale. Il MAT non era presente, perchè il Presidente Donato Pentassuglia non ha ritenuto opportuno invitarci (noi, assieme a TarantoVola). Pertanto, noi non siamo in possesso di alcuna foto: le attendiamo con ansia.

    RispondiElimina
  3. Caro Mimmo, non sono anonimo ma solo semplicemente Alfredo. Se ho messo anonimo, è perchè non sapevo come fare, è uscita una lista dove dovevo dichiararmi è ho messo anonimo. Per il resto, ti chiedo scusa per aver avuto un attimo di malignità. Cosa che a me non succede quasi mai. Per l'incontro di Bari, sappiamo che avete parlato con Donato. Lui giustamente ha ritenuto opportuno che andassimo solo noi. Il motivo è semplicissimo, siamo stati noi a prendere questa iniziativa e finalizzarla, come era già stato promesso dallo stesso Donato in occasione dell'incontro - dibattito all'ITS Righi. Mimmo, come già ti chiesi in Camera di Commercio il 13 maggio, dopo l'incontro con i movimenti e associazioni, di mettere insieme le nostre sidenergie per un'unico scopo o finalità. Ti ho richiesto l'amicizia su FB,ti ho chiesto sempre dopo l'incontro di ritornare amici su FB. Questi non credi che sono segnali di distensione??? Lo sai che non sono ambizioso, anzi il contrario. Quello che non sopporto, è l'ambiquità, la falsità e il predominare a tutti i costi. Ancora una volta, ti chiedo di fare una tregua per un interesse al disopra di tutti noi. IL BENE DEL TERRITORIO E DELLA COMUNITA'. Ciò che tutti noi stiamo facendo, devono vederci compatti e forti nei confronti di chi ci osteggia. Come spesso dico: I SENTIERI SI FORMANO CAMMINANDO!!! Più siamo a camminare su un unico percorso, più rendiamo!!! Alfredo L. Conti
    P.S.
    Come ho fatto ieri, lo rifaccio oggi. Anonimo. Poi se vuoi mi spieghi come si indentifica la persona senza mettere anonimo. Grazie.

    RispondiElimina

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.