lunedì 20 febbraio 2012

SACRIFICI INUTILI!

SS. 7 Appia interrotta
Tra i sacrifici e deturpamenti del territorio, che si fa ancora più difficile digerire, visto che sono stati inutili, c'è la magnifica strada statale SS. 7, meglio conosciuta come APPIA. Costruita nel 312 a.C. dai romani per collegare Roma a Capua, e poi prolungata fino a Brindisi nel 190 a.C.
Per noi tarantini è la strada che collega Taranto a Brindisi. Da San Giorgio a Grottaglie era un unico rettilineo, che ora (2007) è stato bruscamente interrotto per permettere la realizzazione di una delle piste più grandi d'Italia (la più grande della Puglia).
deviazione SS. 7 Appia
Sacrifici vani, viste le mancate applicazioni della Convenzione del 2003 ENAC-SEAP,  più precisamente, gli artt.:

  • art. 4, comma 1.c - “erogare con continuità e regolarità, nel rispetto dell’imparzialità e secondo le regole di non discriminazione dell’utenza i servizi di propria competenza";
  • art.7, comma 1 - "la concessionaria assicura la piena operatività di ciascun aeroporto";
  • art 14, comma 1 - "in caso di mancato ed immotivato rispetto del programma di interventi e del piano degli investimenti o di grave e immotivato ritardo nell'attuazione degli stessi, l'Enac dispone la revoca della concessione".
Dal 2002 c'è stata una ripetuta violazione dei suddetti artt., visto che l'ENAC non se ne accorge, la Magistratura sarà capace di fare meglio?









Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.