domenica 5 febbraio 2012

RAPPORTO "GINO LISA"

resoconto finanziamento start-up di Aeroporti di Puglia a Foggia
Sono entrato in possesso di un documento inviato da Aeroporti di Puglia all'assessore Guglielmo MINERVINI, a seguito dell'interrogazione del Cons. Reg. DE LEONARDIS, il quale aveva denunciato la gestione di AdP e chiedeva tutta la documentazione dei contributi versati per Foggia.
Apprendiamo che nel 2007 la CLUB AIR SPA fu l'unica partecipante e l'unica vincitrice (Taranto invece è stata snobbata anche dagli aeromodellisti - sempre secondo AdP).
Dopo poco tempo l'ENAC revoca la licenza, ma AdP non si perde d'animo e trova MYAIR.COM, la quale comunica che avrebbe svolto il servizio con gli aeromobili della DARWIN AIRLINE SA di Lugano (già questo avrebbe dovuto far rizzare le orecchie).
L'ENAC revoca la licenza anche a MYAIR.COM che nel frattempo è diventata MYAIR SPA (e poco dopo andrà fallita, e i proprietari arrestati).
La DARWIN AIRLINE SA decide si assumersi l'onere e attiva i voli fino al 30/09/2011, ricevendo 5.944.900,00€. AdP afferma, candidamente, che i soldi gli ha presi dall'APQ "Aeroporti & mobilità" ( ci scommetto che qui ci sono i soldi sottratti a Grottaglie - 13 milioni per le opere viarie affidate alla Provincia).


Foggia dal 2008 ha percepito 18 milioni di €, ha una media volo-passeggeri di 30 unità.
La regione per ogni passeggero diretto a Milano e Torino ha pagato 100,00€, per coloro diretti a Palermo 34,50€.
Foggia non è scalo comunitario e doganale, non ha il servizio dei vigili del fuoco (deve pagarlo la Regione) e perde ogni anno 2,5 milioni di €.
Grottaglie è invece scalo comunitario e doganale, ha i VV.FF. (pagati dallo Stato) ed deve necessariamente rimanere attivo per l'ALENIA.
E l'ing. DI PAOLA continua a dire che Taranto è diseconomico!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.