mercoledì 29 febbraio 2012

E VENNE IL GIORNO!

da TarantOggi del 29/02/2012 di Rocco TANCREDI

Se ci fosse Silvio, direbbe: "indagini ad orologeria...", fortunatamente non è così. L'esposto dell'avv. Luigi ALBISINNI è stato preparato per circa 1 anno, presentato ai primi del 2012 e dopo quasi 3 mesi, qualcosa comincia a ...muoversi.
È importante che l’opinione pubblica sia informata su quanto accade attorno all’aeroporto e agli strani “giochi” che si stanno realizzando. Nei giorni scorsi abbiamo denunciato qualcosa di non particolarmente chiaro. Mi riferisco al progetto che si vuole affidare alla AEROTECSYS SPA (senza alcun bando, come prevede la normativa europea), presentato al Comune di Grottaglie dalla AVIOSYSTEM SRL. Il procuratore della società Carlo SILVESTRO, dopo le …sollecitazioni della stampa nostrana, ha inviato lettere a: VENDOLA, FLORIDO, STEFANO, ALABRESE e PRETE per tranquillizzarli.
Solo Salvatore PRETE, sindaco di Monteiasi, ha espresso ancora fiducia nella società (forse perché a Monteiasi non ci sono elezioni?!), ed ha chiesto che il progetto vada avanti. Gli altri si sono guardati bene dall’uscire allo scoperto (a Taranto le elezioni ci sono).
Il binomio indagni-elezioni fa paura; ed ora, che anche la Camera di Commercio di Taranto (e quella della Basilicata) e gli operatori turistici cominciano a rivendicare il proprio “diritto”, sembra proprio non tirare aria buona per coloro che hanno sponsorizzato MINERVINI & co.
Vedremo le sortite di Nichi VENDOLA, quando verrà qui a Taranto a fare il sofista, ad argomentarci sull’ambiente, sulle infrastrutture. Non ci faremo trovare impreparati, lo stiamo già aspettando.
Riguardo a KLM, ecco cosa mi rispose la segreteria del presidente Sergio PRETE:
la visita c’era stata, ma nulla di particolare. Il presidente della KLM aveva ammirato i “grandi spazi” disponibili all’aeroporto, ma nulla di più. Lo stesso dicasi per il distripark: grossi paroloni ma dal contenuto nullo in linea con quello che siamo in grado di produrre qui a Taranto, con buona pace dei sindacati.
Sindacati, ai quali se non è giunta voce di ciò che è successo l’altra sera in CCIAA, ebbene l’informo adesso, gli operatori tutti hanno deciso: voli passeggeri e navi passeggeri a Taranto! (mi spiace per il grosso dispiacere).



Nessun commento:

Posta un commento

chi lascia un commento si assume la responsabilità di quello che scrive.